In una recente intervista rilasciata a The Metal Voice, l’ex cantante dei BLACK SABBATH, Tony Martin, ha dichiarato quanto segue:
“Avevamo un ragazzo nei BLACK SABBATH di nome Geoff Nicholls. Era il tastierista. È morto quattro anni fa. Al funerale di Geoff Nicholls, incontrai Tony Iommi e lui disse: ‘Ho un sacco di cose da farti sentire e dobbiamo trovarci e vedere se possiamo scrivere delle nuove canzoni. Inoltre forse potremmo ripubblicare gli album dell’era Tony Martin.’
Pensai: ‘Beh, va bene. Va bene qualunque cosa.’ Poi nessuno mi ha più telefonato per secoli, mesi e mesi e mesi e mesi, quindi lo richiamai io stesso e lui mi disse: ‘Vieni a casa e ne parliamo’. Così risposi: ‘Va bene.’ Andai quindi a casa sua e lui mi disse: ‘Non possiamo farlo’ e io domandai: ‘Perché no?’ Disse che c’è un accordo con i membri dei BLACK SABBATH per il quale è possibile pubblicare qualcosa di nuovo sotto il nome BLACK SABBATH solo se coinvolge i membri originali della band. Nessun altro può registrare qualcosa sotto il nome BLACK SABBATH… Quello che possiamo fare è ristampare gli album ma non possiamo aggiungere nulla [di nuovo] ad essi. Quindi quello che possiamo fare, se mai Tony riuscirà a farlo, è ristampare gli album dell’era Tony Martin, a parte ‘Eternal Idol’ che è di proprietà di qualcun altro. Nel caso di ‘Forbidden‘ potremmo anche rimixarlo, ma penso che rimarrà così com’era… Possiamo aggiungere solo materiale che era già stato registrato all’epoca”.