BLACKRAIN: nuovo album in uscita

Pubblicato il 02/02/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

Non è un caso se “It’s a Long Way To The Top (if You Wanna Rock’n’Roll)” degli AC/DC è un must di tutti gli show live dei BLACKRAIN. Questa carismatica band transalpina ha già autoprodotto  quattro splendidi dischi e ha ben chiaro in testa che il 2016 sarà l’anno più importante della sua carriera.

Nei 10 lunghi anni di carriera i BLACKRAIN  hanno incontrato diverse band tra le quali EUROPE, PAPA ROACH, ALICE COOPER, SCORPIONS, STEEL PANTHER, KISSIN’ DYNAMITE e i CRASH DIET, con cui hanno condiviso i palchi dal vivo o collaborato. Di fondamentale importanza è stato l’incontro con il produttore americano Jack Douglas (AEROSMITH, CHEAP TRICK, ALICE COOPER, THE NEW YORK DOLLS e JOHN LENNON), una vera e propria leggenda della musica americana che ha messo la sua grande esperienza a disposizione della band, sia nella realizzazione di “Released” che del precedente album “It Begins“.

Il nuovo album “Released” in uscita su UDR Music/Warner il prossimo 25 Marzo è frutto di un lavoro incredibilmente duro e il risultato di tutti questi anni di impegno e di esperienze vissute. L’album è stato registrato nei primi mesi del 2015 tra i sobborghi di Parigi e quelli di Los Angeles dopo mesi di collaborazione con Jack Douglas ed è stato mixato da Warren Huart, ingegnere del suono degli AEROSMITH, insieme a Jack, presso gli Spitfire Studio a Laurel Canyon.

Le melodie orecchiabili di “Back in Town“, “Eat You Alive“, “Puppet on a String“, quelle graffianti di “Mind Control” o quelle più pop di “Electric Blue“, ci ricordano che questa band è cresciuta a suon di WASP, GUNS N’ ROSES, SKID ROW, RATT e MÖTLEY CRÜE, ereditando da questi uno stile selvaggio, tagliente e a tratti divertente.

I BLACKRAIN  vi satureranno le orecchie con una tempesta di eccitante rock’n’roll… Preparatevi!

Line Up:

Swan Hellion: voce, chitarra

Axel “Max 2” Charpentier: chitarra

Matthieu De La Roche: basso

Frank Frusetta: batteria

Discography:

BlackRain” (2007)

License to Thrill” (2008)

Lethal Dose of… ” (2011)

“It Begins” (2013)

Released” (2016)

BLACKRAIN - band - 2016

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.