BLAZE BAYLEY: “Non so perchè gli IRON MAIDEN mi scelsero”

Pubblicato il 25/04/2021

In una nuova intervista rilasciata a Planet Rock, l’ex cantante degli IRON MAIDEN, Blaze Bayley, ha dichiarato quanto segue circa il suo ingresso nella band nel 1994 in sostituzione di Bruce Dickinson:

“[La mia band precedente, i WOLFSBANE], zoppicava. Ricevetti l’offerta di fare un’audizione per gli IRON MAIDEN. Poi, non so perché, mi presero. Sono molto diverso da Bruce… voglio dire, diverso come presenza scenica, come voce e tutto. Penso che volessero un cambiamento e quindi mi offrirono il posto. Lasciai i WOLFSBANE a quel punto iniziai a fare il lavoro più bello del mondo per un cantante heavy metal. E’ stato fantastico, un periodo incredibile. Non so perché mi abbiano scelto, ma l’hanno fatto. Le cose che ho imparato, essendo già un fan dei MAIDEN, mi sono rimaste. La sicurezza che ho sviluppato come compositore è inamovibile”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.