BLEEDING GODS: il lyric video di “Tripled Anger”

Pubblicato il 22/12/2017

Riceviamo e pubblichiamo:

Gli epic death/black metallers olandesi BLEEDING GODS pubblicheranno il loro concept album “Dodekathlon” il 12 gennaio 2018 su Nuclear Blast. La band ha già reso noto il primo singolo “From Feast To Beast” lo scorso novembre e oggi offre un regalo di Natale ai fan: il secondo singolo “Tripled Anger” accompagnato da un lyric video realizzato da Sebastiaan Spijker.

 

Il chitarrista Ramon Ploeg dichiara:

 

“Siamo orgogliosi di presentare il nostro secondo singolo ‘Tripled Anger’ dal nuovo album ‘Dodekathlon’! ‘Tripled Anger’ parla del furto del bestiame di Gerione. Si tratta della decima fatica di Ercole. Sebastiaan ha fatto un ottimo lavoro con questo video, utilizzando anche immagini del booklet”.

I pre-ordini di “Dodekathlon” sono attivi http://nblast.de/BleedingGodsDodeNB
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente il singolo “From Feast To Beast“: http://nblast.de/BleedingGodsDigital

Il titolo dell’album “Dodekathlon” fa riferimento al mito greco delle dodici fatiche di Ercole, il più grande eroe dell’Antica Grecia. Reso pazzo da Era, regina degli dei, Ercole rese schiavo suo figlio, sua figlia e la moglie Megara. Ritornato in sé, si pentì profondamente. Venne purificato da re Tespio e poi si recò a Delfi per interrogare l’oracolo sul modo di espiare le proprie azioni. Pizia, l’oracolo di Delfi, lo invitò a recarsi a Tirinto e mettersi al servizio del cugino Euristeo per dodici anni, sottoponendosi alle fatiche decise dal re. In cambio sarebbe divenuto immortale. Durante questi dodici anni Ercole si sottopose a dodici fatiche, ciascuna delle quali corrisponde a una canzone del disco.

Dodekathlon” – tracklist
Bloodguilt (Nemean Lion)
Multiple Decapitation (Lernaean Hydra)
Beloved by Artemis (Ceryneian Hind)
From Feast To Beast (Erymanthian Boar)
Inhuman Humiliation (Augean Stables)
Birds Of Hate (Stymphalian Birds)
Saviour Of Crete (Cretan Bull)
Tyrannical Blood (Mares Of Diomedes)
Seeds Of Distrust (Belt Of Hippolyta)
Tripled Anger (Cattle Of Geryon)
Hera’s Orchard (Apples Of The Hesperides)
Hound Of Hell (Cerberus)

L’album è stato registrato al Pitch Note Productions e all’Hal 5 Studio; mixaggio e masterizzazione si sono tenuti al Soundlodge Studio. L’artwork è stato realizzato da Dimitris Tzortzis di Immensa Artis.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.