BLEEDING ZERO: il nuovo singolo “Parnassus”

Pubblicato il 19/12/2021

Comunicato stampa:

I BLEEDING ZERO hanno appena pubblicato il nuovo singolo e il lyric video di “Parnassus
Guarda il video qui:

La band è pronta per pubblicare il nuovo album “Pain & Fiction” il 14 gennaio tramite Revalve Records.
Il sound di “Pain & Fiction” porta l’influenza di artisti che meglio rappresentano il genere principale (NIGHTWISH, EPICA, WITHIN TEMPTATION, SIRENIA…), così come di altri sottogeneri metal, avvicinandosi alla musica classica
(strumenti orchestrali, coro e voce operistica), non solo come un sapore, ma con una presenza strutturale nel songwriting e nell’arrangiamento.

La collaborazione tra Rachele Olympia Manfredi e Tapani Rauha, entrambi vocal coach e menti poliedriche, si traduce in un album che rappresenta appieno la visione artistica del progetto.

La band commenta:

”Non c’era volontà di seguire ciò che è già stato fatto, o copiare “ciò che funziona”, dagli standard. Con “Pain and Fiction”, I BLEEDING ZERO non inventano un nuovo sottogenere, ma puntano a mescolare i numerosi e stili diversi che influenzano la band, con uno stile cangiante come gli stati d’animo e gli eventi narrati dai testi, sorprendendo l’ascoltatore con elementi inaspettati ma emotivamente espressivi”.

Pre – Salva Pain & Fiction qui: https://bfan.link/pain-fiction

Album tracklist:

01. Terra Nova
02. Life And Death Of Sybil Vane
03. Parnassus
04. Sappho’S Leap
05. Romanticynicism
06. In Somnium Ars Clamavit
07. Ecce Ancilla Musae
08. Bliss Of The Sea
09. Scenophiliac
10. The Seal And The Siren
11. Saturnine
12. Quest For Myself

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.