BLIND GUARDIAN: Hansi Kursch, “E’ iniziata una nuova era”

Pubblicato il 30/07/2017

Il cantante dei BLIND GUARDIAN, Hansi Kursch, in una recente intervista rilasciata a Antihero Magazine ha parlato dell’ultimo album “Live Beyond The Spheres” e del fatto che con questa release per la band si chiude un’era:

“E’ stato così in tutti i casi in cui abbiamo pubblicato un live album. Dopo ‘Tokyo Tales‘ [1993] uscì ‘Imaginations From The Other Side‘ e ci fu un cambio significativo. Dopo ‘Live‘ con ‘A Twist In The Myth‘ ci fu un grosso cambiamento per via del primo cambio di formazione. Sfortunatamente Thomen, il nostro batterista, lasciò la band e ci fu una notevole variazione nella mentalità del gruppo, nel modo in cui ci presentavamo sul palco e nel modo in cui suonavamo. Con questo nuovo live si chiude un’era ed è in arrivo qualcosa di nuovo. Il concetto sarà chiaro appena uscirà il nostro prossimo album, che sarà quello orchestrale. Sebbene comprenda gli ultimi vent’anni della nostra carriera, è significativamente differente da tutto quello che abbiamo fatto prima.
Non abbiamo composto molto invece per il nuovo vero album dei BLIND GUARDIAN ma abbiamo comunque fatto dei passi avanti. Anche in questo caso sento dei grossi cambiamenti rispetto a quanto fatto sull’ultimo disco. C’è un pezzo intitolato ‘Architect Of Doom‘ che è veramente pesante, molto potente e in certi punti molto thrashy. Un altro pezzo si intitola ‘American Goth‘ che è un po’ quello che ti aspetteresti dai BLIND GUARDIAN ma il modo in cui utilizziamo la batteria e l’orchestra (è un pezzo con l’orchestra) è differente. Credo che con questi due album ci sarà un cambiamento e quindi sì, ‘Live Beyond The Spheres‘ è la fine di un’era”.

Artista: Blind Guardian | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 29 luglio 2016 | Venue: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.