BLIND GUARDIAN: il live video di “Bright Eyes”

Pubblicato il 06/11/2020

Comunicato stampa:

L’11 dicembre i BLIND GUARDIAN pubblicheranno l’edizione speciale legata al venticinquennale del loro disco “Imaginations From The Other Side”. Questa edizione conterrà registrazioni dal vivo e altre speciali versioni dei classici dei BLIND GUARDIAN apparsi originariamente sull’album.

Oggi i BLIND GUARDIAN svelano il video dal vivo del classico “Bright Eyes“.

Il cantante Hansi Kürsch commenta:

“‘Bright Eyes’ è una manna dal cielo. Il pezzo è stato composto durante un’inaspettata interruzione forzata della produzione. Quando siamo riusciti a continuare a registrare l’album, André ed io non eravamo del tutto soddisfatti della composizione, ma per fortuna Marcus e Thomen si erano accorti subito del potenziale del brano, così è approdato nella sua forma grezza sull’album senza ulteriori interventi da parte nostra. L’abbiamo inserito nell’album e poi si è rivelato sorprendentemente uno dei momenti salienti assoluti del disco, o forse addirittura di tutta la nostra carriera. Non ho idea, oggi, di cosa non ci piacesse all’epoca. La composizione di ‘Imaginations…’ era finita da tempo e stavamo già registrando l’album, quando André ha avuto gravi problemi alle dita e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico critico, che come sappiamo fortunatamente ha avuto successo. ‘Bright Eyes’ è senza dubbio una delle canzoni preferite della band e del pubblico, soprattutto in sede live. Uno dei nostri brani più cantati dal pubblico e quindi uno dei momenti salienti in assoluto di un concerto dei BLIND GUARDIAN. Dateci un’occhiata”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.