BLIND GUARDIAN TWILIGHT ORCHESTRA: “The Dark Lands” di Markus Heitz è disponibile in e-book

Pubblicato il 30/10/2019

Comunicato stampa:

The Dark Lands“, il racconto di Markus Heitz uscito il 1° marzo in tedesco (“Die Dunklen Lande”), è disponibile in e-book in lingua inglese.

1629. La Guerra dei trent’anni con i suoi conflitti scuote l’Europa e infuria in modo spietato in Germania. La giovane avventuriera Aenlin Kane si reca nella neutrale città di Amburgo per cercare l’eredità del suo famoso padre, Solomon Kane. Insieme alla sua amica Tahmina, una mistica persiana, viene trascinata nel tumulto della guerra. Accettano un’importante missione della Compagnia delle Indie Occidentali: un gruppo eterogeneo si farà strada dietro le linee nemiche verso la città tedesca del Sud, Bamberg, dove i roghi stanno già bruciando per i crudeli processi alle streghe – tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata. Non può essere una coincidenza! Aenlin e Tahmina conoscono il male e i demoni che vagano sulla Terra e sfruttano il tumulto della guerra a loro vantaggio. Presto sarà molto più di un’ennesima missione della Compagnia. Per Nicolas, il leader della truppa, c’è un oscuro segreto. Ne sapremo di più in “Legacy Of The Dark Lands”!

È stato uno dei progetti più ambiziosi nella storia del metal, ma la prossima uscita dei BLIND GUARDIAN merita questa lunga attesa. L’idea di registrare un album orchestrale originariamente venne alle due menti dei BLIND GUARDIAN – il chitarrista André Olbrich e il cantante Hansi Kürsch – durante gli anni ’90, quando la band iniziò a utilizzare elementi orchestrali per arricchire il proprio suono opulento. Negli ultimi anni, il gigantesco progetto ha iniziato a prendere forma e, parallelamente alle epiche cascate sonore, è stato sviluppato il concept lirico. Per questo i BLIND GUARDIAN sono riusciti a trovare supporto nell’autore tedesco di bestseller Markus Heitz, il cui nuovo romanzo “Die Dunklen Lande” è uscito in Germania il 1° marzo scorso. Il libro è ambientato nel 1629 e contiene il prequel dell’opera “Legacy Of The Dark Lands” dei BLIND GUARDIAN AND THE TWILIGHT ORCHESTRA, che uscirà l’8 novembre 2019 su Nuclear Blast.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.