BLINDEAD 23: firmano per Peaceville, nuovo album previsto per il 2026

Pubblicato il 19/06/2025

Comunicato stampa:

La forza avant-metal polacca BLINDEAD 23 è orgogliosa di annunciare la firma ufficiale con Peaceville Records.

La band dichiara:

“Le cose buone arrivano a chi sa aspettare! Ci è voluto un po’ di tempo, ma ne è valsa la pena. Dopo due anni di duro lavoro, siamo molto orgogliosi di annunciare la firma di un contratto discografico mondiale con le leggendarie etichette Peaceville Records e Mystic Production. Le due label uniranno le forze per pubblicare il nostro nuovo album all’inizio del 2026.”

Il nuovo album – un viaggio concettuale di 53 minuti – è stato registrato e prodotto da David Castillo (Opeth, Carcass, Katatonia, Leprous) presso lo Studio Gröndahl di Stoccolma nella primavera del 2023. Il missaggio e il mastering sono affidati a Kuba Mańkowski, storico collaboratore della band e figura chiave nel plasmare il loro sound caratteristico.

Il gruppo aggiunge:

“Entrare nel roster di artisti di Peaceville Records è qualcosa a cui aspiriamo fin dagli anni ‘90, quando abbiamo iniziato a suonare in band. Siamo cresciuti ascoltando molti degli album classici pubblicati dall’etichetta. Perciò siamo naturalmente molto entusiasti e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro!”

Paul Groundwell, manager di Peaceville, commenta:

“Un nome sempre più rispettato nella scena prog metal, e con ancora molto da offrire: è un piacere per Peaceville pubblicare i frutti del meticoloso lavoro creativo dei Blindead 23 all’inizio del prossimo anno. Restate sintonizzati.”

BLINDEAD 23 line-up:

Patryk Zwoliński – voce
Mateusz Śmierzchalski – chitarre
Roger Öjersson – chitarre e voce
Maciej Janas – chitarre
Paweł Jaroszewicz – batteria
Vinicius Nunes – basso

La firma con Peaceville segna l’inizio di un nuovo capitolo per i BLINDEAD 23. Ulteriori dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.