Comunicato stampa:
I BLOOD EAGLE, la band death metal danese formata da ex membri di VOLBEAT, MNEMIC, HATESPHERE, ILLDISPOSED e RAUNCHY, ha annunciato di aver firmato per Nuclear Blast Records e svelato i dettagli del nuovo disco “To Ride In Blood & Bathe In Greed“, che uscirà sotto forma di tre EP in autunno. Nella giornata di ieri, venerdì 20 settembre è uscito il primo EP, “To Ride In Blood & Bathe In Greed I“, il secondo verrà pubblicato il 18 ottobre 2019, mentre il terzo è previsto per il prossimo 22 novembre. L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Tue Madsen agli Antfarm Studios. L’artwork è stato realizzato da Rune Stigart. La band commenta:
“Dal punto di vista musicale abbiamo preso ispirazione da NAPALM DEATH, BOLT THROWER, MORBID ANGEL, un pizzico (2%) di MASTODON e buttato tutto nel pentolone musicale. Il risultato è il nostro nuovo lavoro ‘To Ride In Blood & Bathe In Greed’.”
Di seguito l’official visualizer di “Feed On The Blood Of Man“, il primo singolo estratto da “To Ride In Blood & Bathe In Greed I“:
“To Ride In Blood & Bathe In Greed I” tracklist e artwork:
Part I
Feed On The Blood Of Man
Unsung Zeros
Impact Irreversible
Part II:
Eyes Sewn Shut
Doctrine Of Death
Kill Your Tyrants
For Those Who Remain
Part III:
A Life That Rots Away
Worship The Wolf
Wall of Hate