BLOOD YOUTH, CANE HILL: unica data in Italia nel 2022

Pubblicato il 28/07/2021

Comunicato stampa:

Hellfire Booking Agency ed Erocks Production sono elettrizzate di poter aggiungere una nuova data sconvolgente al proprio calendario: tornano BLOOD YOUTH e CANE HILL!

Descrivere il sound dei BLOOD YOUTH è tanto complesso quanto riduttivo: un’esplosione incontrollabile, un fulmine a ciel sereno di melodic hardcore arricchito da vocals pop-punk, una batteria incapace di fermarsi un momento e riff voraci animano il quartetto, rendendoli una delle band più interessanti del panorama inglese.

Dopo due anni di attesa, i BLOOD YOUTH hanno finalmente rilasciato il singolo “Iron Lung“, una discesa scomoda e ambiziosa verso il mondo del nu-metal scritta prima che la pandemia inglobasse il mondo, un viaggio aspro e cupo che descrive a fondo una disperazione pungente e la realizzazione che si è gli unici in grado di affrontare la nostra vita. Raccontato con una lingua audace e diretta, in pieno stile BLOOD YOUTH.

Cosa succede quando si mescolano post-hardcore, nu-metal, PANTERA, hip-hop e indie? Nascono i CANE HILL! Direttamente da New Orleans, il quartetto ha creato un nuovo cocktail di metalcore tanto rinfrescante quanto massacrante, sbucciandosi le ginocchia e facendosi le ossa in tour con figure quali HOLLYWOOD UNDEAD, THE ACACIA STRAIN e FOR THE FALLEN DREAMS. Non per niente sono stati nominati ‘miglior band emergente internazionale’ da Kerrang! nel 2016.

Forti del successone del loro ultimo EP “Krewe de la Mort“, il quartetto statunitense è tornato all’attacco con “Blood & Honey“, primo singolo del nuovo EP “Krewe d’Amour“, penultima parte di una trilogia serrata e polarizzante che promette essere uno dei lavori più trascinanti del gruppo.

Ad aprire a BLOOD YOUTH e CANE HILL saranno i DIAMOND CONSTRUCT e il loro sound in continua evoluzione, come attesta l’EP mina ‘DCX2’, pubblicato lo scorso anno.

Il tour arriverà in Italia per un’unica serata il 3 marzo 2022. Non sappiamo voi, ma noi abbiamo già cancellato ogni altro piano!

 

Giovedì 3 Marzo 2022 @Slaughter Club – Paderno Dugnano (MI)

Prevendite disponibili a partire dalle ore 11:00 di venerdì 30 luglio 2021

Evento Facebook: QUI

Info:
www.instagram.com/hellfire_booking
www.hellfirebooking.com
info@hellfirebooking.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.