BLUT: nuova etichetta e lyric video

Pubblicato il 15/04/2020

Comunicato stampa:

I BLUT annunciano l’uscita del nuovo album “Hermeneutics” il 29 maggio 2020 su AUSR in tutti i digital stores!

Esce oggi il lyric video del brano “The Magician” estratto dal nuovo album:

Un viaggio nella mente, bagliori di Luce ed Oscurità, paure recondite, desideri nascosti, sentiero fra tarocchi alla scoperta della spiritualità umana, dei sogni e della sete di conoscenza sulla Vita, La Morte e le Emozioni. Il progetto Blut, nato primariamente come libera espressione artistica di Alessandro Schumperlin, porta musica originale e priva di limiti di genere strumentale e vocale.

Il nuovo Album “Hermeneutics” è la dimora dei 22 arcani maggiori, ogni brano è un tarocco, ognuno di essi è la manifestazione del volere di ciascuna carta, ciò che essa concede e determina nella nostra esistenza. Le due voci maschile e femminile interpretano ciascuna carta come un personaggio sul palcoscenico variegato e sorprendente che è la Vita.

L’album è stato scritto durante la primavera e l’estate del 2018, che è stato arrangiato tra la fine del 2018 e i primi quattro mesi del 2019. È stato registrato nell’estate del 2019. Mix e master sono stati realizzati in Real Sound Studio da Roberto Gramegna e Ettore Franco Gilardoni (Time machine, Marky Ramones, André Matos, The Shaman, Abighor, Latte +, Giorgio Gaber, Dj Ringo, Siberia, Eddy Antonini, Skylark, the Crooks, Thee STP, Primadonna e molti altri).

All’interno dell’album abbiamo un ospite speciale: Emanuele “Lele” Laghi (Drakkar e Crimson Dawn) per la traccia “XV The Devil“. La copertina è stata disegnata da Giulio Rincione (Dylan Dog, Sergio Bonelli editore, Shockdom, Disney e molti altri).

Blut porta on stage uno spettacolo in cui la componente teatrale è molto forte, la performance dei due cantanti e le azioni attoriali fanno da padrone al fine di trasmettere al massimo le Emozioni intrinseche di ogni brano, ognuno di questi di fatto ha una sua scena performata dai due cantanti-attori Alessandro Schumperlin e Chiara Manese, mentre i synth di Stefano Corona e le chitarre di Marco Borghi danno il via alla “magia” musicale.

Tracklist:
01 -0 The Fool
02- 1 The Magician
03- 2 The High Priestess
04- 3 The Empress
05- 4 The Emperor
06- 5 The Hierophant
07- 6 The Lovers
08- 7 The Chariot
09- 8 The Strength
10- 9 The Hermit
11- 10 The Wheel of Fortune
12- 11 The Justice
13- 12 The Hanged Man
14- 13 XIII
15- 14 The Temperance
16- 15 The Devil
17- 16 The Tower
18- 17 The Star
19- 18 The Moon
20- 19 The Sun
21- 20 The Judgement
22- 21 The World

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.