Il 7 marzo i BOLT THROWER hanno voluto ricordare il loro batterista Martin “Kiddie” Kearns, morto prematuramente all’età di 38 anni a settembre del 2015.
L’occasione era quella del compleanno del musicista e, in una nota pubblicata sul sito ufficiale, la band ha dichiarato di avere un debito con Kiddie e che tale debito verrà saldato presto.
“Oggi Kiddie avrebbe compiuto 40 anni. È un giorno di tristezza, ma anche di bei ricordi e ci auguriamo che vogliate unirvi a noi e brindare a un amico assente.
Ci consoliamo al pensiero che la sua eredità come padre vivrà attraverso i suoi figli Leon e Max, che quella come uomo vive nei cuori e nelle menti di tutti coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di chiamarlo ‘amico’ e che la sua eredità di batterista straordinario vivrà, invece, attraverso la sua musica.
Purtroppo, a causa di diverse circostanze, Kiddie ha realizzato solo due album con i BOLT THROWER, sebbene sia stato nella band per venti anni, suonando centinaia di show. Dobbiamo alla sua inesauribile lealtà e al suo drumming molto di più.
Questo è un debito che inizieremo a pagare presto.
Questo è per te, Kiddie!”
I BOLT THROWER hanno ufficializzato il loro scioglimento definitivo nel settembre 2016, in occasione del primo anniversario della morte di Martin “Kiddie” Kearns.