BORNHOLM: i dettagli del nuovo album e in streaming il singolo “I Am War God”

Pubblicato il 03/09/2021

I pagan metaller ungheresi BORNHOLM pubblicheranno il loro nuovo album “Apotheosis” il 5 novembre 2021. La band lancia oggi il video del primo singolo “I Am War God”:

La band ha così commentato:

“La canzone parla dell’antico istinto di guerra e distruzione insito nel genere umano. Come uno scalpello nella mano dello scultore, questo istinto forma il mondo durante lo scorrere del tempo, secolo dopo secolo. Viviamo in tempi duri e tutto sembra essere più difficile di quanto potessimo mai immaginare. Le ruote sono mosse da poteri giganteschi e antichi e questo è ciò di cui parlano i testi. La volontà è l’unica cosa che crea veramente e che fa avanzare gli eventi. Si tratta di volontà contro altre volontà”.

In merito al disco, la band ha aggiunto:

“E’ dunque arrivato il giorno, il nuovo album sta per arrivare! Il titolo scelto è ‘Apotheosis‘, che è una parola di origine greca che significa deificazione, divinizzazione e glorificazione di un essere umano a livello divino. Contiene 11 tracce e si spinge ancora più in profondità all’interno del nostro universo musicale e nella nostra anima. Durante la realizzazione, abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà sia in studio che nella nostra vita privata, ma in qualche modo c’è sempre stato qualcosa che ha sempre vegliato sulla gestazione di questo disco. Niente si è fermato, nemmeno per un istante, qualunque cosa sia successa. È stata una grande esperienza compiere questa rivoluzione, dato che il mondo sta andando in un’altra direzione. Non ci è mancato nulla, il destino era con noi, pertanto la nascita del disco è stata una sorta di esperienza magica. Passo dopo passo, tutto si è sistemato col tempo e, senza considerare il mondo esterno, ne abbiamo costruito un altro per noi stessi”.

Apotheosis” è disponibile al pre-order, in diversi formati, qui.

Di seguito tracklist e copertina di “Apotheosis”:

1. I Divine
2. My Evangelium
3. Sky Serpents
4. The Key to the Shaft of the Abyss
5. Black Shining Cloaks
6. Spiritual Warfare
7. Darkened Grove
8. To the Fallen
9. I am War God
10.Apotheosis
11.Enthronement

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.