Comunicato stampa:
Gli inglesi BOSSK annunciano il loro secondo album, “Migration”, che uscirà il 18 giugno via Deathwish Inc.
“Migration”, costituito da sette nuove tracce post-metal, è stato registrato nel 2019 e finalizzato nel 2020. Per quest’opera i BOSSK sono stati affiancati, alle voci, da Johannes Persson (CULT OF LUNA) e Josh McKeown (PALM READER). “Migration” è stato registrato da Martin Ruffin con la partecipazione di Koki Miyabe e Taro Aiko (ENDON) e di Etsuo Nagura (R.I.P.)
“Menhir”, il primo singolo estratto da “Migration“, è una traccia sludge-metal che vede la partecipazione alla voce di Johannes Persson. La traccia si presenta come una perfetta anticipazione di tutto l’album. Lo scorso 2 maggio il brano è stato presentato in anteprima mondiale al “Rock Show With Daniel P Carter” su BBC Radio One.
È disponibile di seguito il video di “Menhir” feat. Johannes Persson (CULT OF LUNA), con filmati registrati durante la performance dei BOSSK all’Arctangent Festival del 2019.
“Menhir” è una colonna sonora ideale delle imprese erculee che tutti noi affrontiamo nella vita. Dal punto di vista dei testi, le canzoni esplorano la vita e il tempo, il passato e il futuro. Musicalmente, le canzoni spaziano dal suono del synth analogico e chitarre atmosferiche a riff e voci imponenti e potenti, creando un paesaggio sonoro innovativo. L’album richiama alla mente band come TOOL, FAITH NO MORE della tarda era e persino i PINK FLOYD.
I BOSSK han pubblicato il loro debutto “Audio Noir” nel 2016 riscontrando un grande successo di critica. La band è stata impegnata in un tour mondiale a sostegno dell’album, inclusi i festival Arctangent, Roadburn e altri. Cinque anni dopo, la band torna con il suo magnum opus “Migration” e andrà in tournée alla fine del 2021 in tutto il Regno Unito a supporto di esso. Si tratta del loro primo tour completo dal 2007.
Di seguito tracklist e copertina di “Migration”:
1. White Stork
2. Menhir
3. Iter
4. HTV-3
5. Kibo
6. Lira
7. Unberth
“Migration” è disponibile per il pre-order qui.