Riceviamo e pubblichiamo:
“Nasce in Italia Breakdown Tours, un nuovo tour operator pensato per gli appassionati di musica rock e metal che vogliono vivere i migliori festival ed eventi musicali senza doversi preoccupare dell’organizzazione. Con una proposta che unisce viaggi di gruppo, esperienze personalizzate e una community di appassionati, Breakdown Tours si propone di semplificare la partecipazione ai grandi eventi musicali, sia in Italia che all’estero.
Breakdown Tours è un progetto nato grazie alla partnership e al supporto di Time Warp Travel, tour operator e agenzia di viaggi da oltre 10 anni specializzata nel settore dello spettacolo e dell’entertainment. Grazie alla decennale esperienza nell’organizzazione di spostamenti per artisti, band, produzioni e management in occasione dei più importanti eventi, Time Warp Travel ha contribuito a costruire una solida base per questo nuovo servizio dedicato al pubblico degli appassionati di musica. Time Warp Travel è una business unit della storica cooperativa Doc Servizi, la più importante cooperativa italiana di professionisti dello spettacolo.
Per l’estate 2025 sono già confermati tre viaggi dedicati ad alcuni dei migliori festival di musica rock e metal della scena internazionale, selezionati non solo per le ricche line up, ma anche per la qualità dei servizi e l’attenzione all’experience dei partecipanti:
- Sweden Rock Festival (Sölvesborg, Svezia – 3-8 giugno 2025)
- Nova Rock Festival (Nickelsdorf, Austria – 10-15 giugno 2025)
- Wacken Open Air (Wacken, Germania – 29 luglio-3 agosto 2025), per il quale Breakdown Tours è orgogliosamente Official Travel Partner per l’Italia.
Questi pacchetti viaggio includono tutti gli aspetti logistici fondamentali, come trasferimenti, sistemazioni e assistenza, lasciando ai partecipanti la libertà di concentrarsi sull’esperienza del festival e sull’opportunità di incontrare nuove persone con la stessa passione per la musica.
Oltre a queste iniziative internazionali, Breakdown Tours e Time Warp Travel stanno collaborando con l’app Sounder per la creazione di viaggi su misura in occasione dei migliori concerti in Italia. La piattaforma permetterà agli utenti di personalizzare ogni dettaglio, creando esperienze di viaggio che integrano musica ed esplorazione del territorio.
In ambito nazionale, Breakdown Tours e Time Warp Travel sono anche Travel Partner per alcuni festival italiani. I pacchetti, che saranno annunciati a breve, comprenderanno non solo hotel e trasferimenti, ma anche esperienze legate al territorio e alla cultura locale.
“Breakdown Tours nasce dall’idea di rendere più accessibile la partecipazione ai festival e agli eventi musicali, eliminando le difficoltà organizzative e creando un contesto che favorisca la condivisione e la socialità tra appassionati di musica”, spiegano i fondatori del progetto.
Per maggiori informazioni sui pacchetti e sulle prossime destinazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.breakdowntours.com oppure www.twt.travel