BRIGHT & BLACK: una data al Teatro Carcano di Milano per il progetto con Eicca Toppinen degli APOCALYPTICA

Pubblicato il 22/10/2024

Comunicato di MC² Live:

Musica metal e musica orchestrale, due mondi esistenti in parallelo da sempre che finalmente si fondono per dare vita a una proposta nuova. Al centro di BRIGHT & BLACK c’è la musica. I compositori sono Eicca Toppinen (APOCALYPTICA), Fredrik Åkesson (OPETH), Erik Danielsson (WATAIN), Nico Elgstrand (ENTOMBED AD), Tomas Haake/ Dick Lövgren (MESHUGGAH), Jacob Hellner e Kristjan Järvi.

Dal vivo i brani prendono vita grazie alla Nordic Pulse Orchestra, con Eicca Toppinen come solista e la direzione di Kristjan Järvi con il produttore svedese Jacob Hellner.

BRIGHT & BLACK sarà anche in Italia per un unico appuntamento che si terrà il 5 maggio 2025 al Teatro Carcano di Milano.

Eicca Toppinen dichiara:

”Con BRIGHT & BLACK siamo stati in grado di creare qualcosa di totalmente nuovo ed emozionante. È stata un’esperienza davvero unica e non vedo l’ora di riviverla e condividerla con nuove persone”.

Kristjan Järvi aggiunge:

BRIGHT & BLACK tocca i nervi della nostra anima comune. Luce e oscurità si uniscono all’infinito! BRIGHT & BLACK è una forza multidimensionale nascosta dentro di noi”.

Jacob Hellner conclude:

BRIGHT & BLACK è stata finora un’avventura straordinaria oltre la mia più sfrenata immaginazione. Sono molto felice che siamo riusciti a riportarlo di nuovo dal vivo”.

Dettagli:

BRIGHT & BLACK
5 maggio 2025 – Milano, Teatro Carcano

Biglietti in vendita su Vivaticket a questo indirizzo dalle ore 16:00 del 23 ottobre 2024.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.