Lo show dei BRING ME THE HORIZON all’Ancol Beach City International Stadium di Giacarta del 10 novembre è finito in una mezza rivolta.
La band dopo una decina di pezzi ha infatti interrotto il concerto per questioni tecniche legate alla precarietà della struttura che sorreggeva il palco e le attrezzature. I fan a quel punto hanno preso d’assalto il palco e hanno lanciato sedie e altri oggetti, facendo danni all’interno e all’esterno della sala concerti.
Ecco quanto ha dichiarato il cantante Oli Sykes via Instagram:
“Mentre ci esibivamo ieri sera, lo show è stato interrotto a causa delle preoccupazioni della nostra crew e di alcuni membri della crew locale relative alla sicurezza della struttura.
Si muoveva così tanto che molti monitor video, altoparlanti, praticamente tutto, si muovevano in modo davvero preoccupante e c’erano seri dubbi che potesse succedere qualcosa. La struttura avrebbe potuto cadere e ferire le persone o anche peggio, quindi non abbiamo avuto altra scelta che annullare lo show.
Purtroppo a causa di questa situazione non potremo suonare neanche stasera. Abbiamo preso in considerazione tutto ciò che potevamo fare. Abbiamo anche suggerito di togliere i nostri schermi, di togliere le luci e di tenere semplicemente una sorta di concerto essenziale”.
Ecco un video dell’accaduto: