BROWBEAT: il nuovo singolo “Empire on Fire”

Pubblicato il 16/02/2024

Comunicato stampa:

Come annunciato nelle scorse settimane, la storica hardcore-metal band italiana BROWBEAT ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del suo atteso quarto full-length album.

“Unbreakable”
 vedrà la luce il 22 marzo 2024.

Oggi i BROWBEAT lanciano un nuovo singolo estratto dal disco, “Empire on Fire”. Ascoltalo qui:

La band commenta: “Questa canzone é una dura critica nei confronti del governo degli Stati Uniti d’America, che dal secondo dopoguerra a oggi si è arrogato il diritto di comportarsi come un imperatore e poliziotto del mondo. Con il pretesto all’inizio di sconfiggere il comunismo e poi di esportare la democrazia e la libertà, hanno corrotto governi, finanziato colpi di stato e attaccato militarmente popolazioni innocenti autoproclamandosi ‘giustizieri del mondo’. In verità, le finalità di questo atteggiamento guerrafondaio, sono state esclusivamente di carattere espansionistico, economico e militare. Attualmente però il cosiddetto impero sta cominciando a scricchiolare e la loro economia a subire una pesante contrazione”.

Il video del primo singolo, “The Real Face“, è sempre disponibile qui:

Tracklist:

01. The Misers
02. The Real Face
03. Empire On Fire
04. Condemned To Fear
05. Loud Voices
06. The Slothful
07. The Call Of Falldown
08. Disconnection
09. Hold It Down (Madball Cover)

Pre order:

https://browbeathc.bandcamp.com/album/unbreakable

https://timetokillrecords.com/collections/browbeat

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.