Nel nuovo episodio della rubrica Metalitalia Unboxing parliamo di una band che ha fatto la storia del metal italiano e non solo. Sono i BULLDOZER, ritornati recentemente in attività con il singolo “Heretic“, per i quali la F.O.A.D. Records ha rilasciato il nuovissimo box set “Ride Hard – Die Fast” dedicato alla discografia del gruppo dal 1984 al 1990.
La versione Black Vinyl di “Ride Hard – Die Fast” è disponibile a questo indirizzo: www.scareystore.com/product_info.php?product_id=27289
Dal primo EP “Fallen Angel“; al mitico concerto (completo) di Katowice “Alive…in Poland“: sei vinili che ripercorrono la storia della band meneghina; dai primi vagiti in salsa VENOM/MOTORHEAD ai capolavori “IX” e “Neurodeliri“. Una summa definitiva dello speed/thrash divulgato con furore ed energia dai soli ed unici BULLDOZER.
A completare la raccolta, nelle vesti di bonus, un settimo LP in cui gruppi del calibro di ABIGAIL, SABBAT, TOXIC HOLOCAUST, CRIPPLE BASTARDS ed altri ancora, rendono omaggio ad A.C. Wild e compagni, ripronendo alcuni
dei loro brani più famosi, e un ricchissimo libretto a colori che raccoglie fotografie, volantini, estratti di interviste e recensioni di vecchie riviste o fanzine.
Il box set, nella sua versione Black Vinyl è composto da:
– LP1 – The Exorcism (demo) + Fallen Angel EP
– LP2 – The Day Of Wrath
– LP3 – The Final Separation
– LP4 – IX
– LP5 – Neurodeliri
– LP6 – Alive In Poland (set completo con l’aggiunta di canzoni mai rilasciate su vinile sino ad ora)
– LP7 – The Great Deceiver – A Tribute To Bulldozer
– Book Fotografico
Ecco la presentazione a cura di Andrea Intacchi: