Artista: Bullet for My Valentine | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 31 ottobre 2018 | Venue: Estragon | Città: Bologna
In una recente intervista rilasciata a Rock Sound, il frontman dei BULLET FOR MY VALENTINE, Matt Tuck, ha dichiarato quanto segue circa il prossimo album:
“Abbiamo tredici pezzi, un bel po’, ma è ancora lunga. Nessuno di quei brani ha parti strumentali definitive o cantato. E’ il risultato di quanto abbiamo fatto in studio con le chitarre, divertendoci a suonare, componendo e provando varie accordature. Abbiamo fatto così anche per l’ultimo album. Noi non entriamo in studio con un programma preciso. Noi proviamo varie cose, come varie accordature o vari ampli. Sono tutte piccole cose che fanno sì che il tuo cervello pensi in maniera differente e, anche se stai suonando lo stesso riff, può capitare che per qualche motivo in quel determinato modo suoni meglio. Si tratta di cercare qualcosa che ti fa battere il cuore e ti fa venire voglia di suonare la chitarra. Vai avanti fino a quando non lo hai trovato. A volte ci vogliono sei mesi, a volte un anno. Non so quindi dirvi quanto durerà questo viaggio, ma siamo partiti e finirà quando finirà”.
Il nuovo disco verrà prodotto da Carl Bown (BRING ME THE HORIZON, SLEEP TOKEN).
I BULLET FOR MY VALENTINE suoneranno con i TRIVIUM il 17 febbraio 2025 all’Alcatraz di Milano per l’unica data italiana del “The Poisoned Ascendancy Tour”.
Ultimi biglietti per il concerto in vendita su Vivaticket