BUÑUEL: guarda il video di “It’s All Mine” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 24/05/2022

Metalitalia.com, in collaborazione con Profound Lore Records, presenta in esclusiva per l’Italia il video di “It’s All Mine”, il nuovo singolo dei BUÑUEL. Il brano è tratto da “Killers Like Us”, il nuovo album del progetto noise/post punk, ora disponibile per Profound Lore Records/La Tempesta.

Ecco il video diretto da Duccio Brunetti, il quale ha dichiarato:

“Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone ho avuto la sensazione che parlasse di qualcosa che fosse ‘intrappolato in una gabbia’. Ho cercato di tradurre questa rabbia, quelle vibrazioni che provenivano dalla musica, in un’esperienza cinematografica. Ho elaborato il loro suono meticoloso in una visione ‘sanguinosa’ che spero che il pubblico non dimenticherà mai”.

Il cantante Eugene Robinson commenta per noi:

“Una parola gentile e una pistola portano il tuo video molto più lontano di una semplice parola gentile. Questo video è fortemente influenzato dai film e memore del modo in cui un film influenza la vita e la vita è influenzata dal film. Questo video doveva sottolineare il fatto che l’arte musicale per noi è probabilmente un po’ di più e non tanto di meno di un patto tra la vita e la morte.
La parte divertente è stata che quando abbiamo cercato di ottenere l’assicurazione per le riprese video, l’assicurazione si è detta molto preoccupata per possibili persone coinvolte. E quando hanno SENTITO la musica hanno detto di essere molto preoccupati per eventuali ‘cose pericolose’. Quindi ho dovuto assicurarli che non vi sarebbero stati pericoli sul set. Quindi, sì, in pratica ho mentito. Avrebbero dovuto capire che non potevo fare altro in quel caso”.

I BUÑUEL saranno in tour in Europa a luglio. Di seguito le date al momento confermate:

02/07 – Arcella Bella, Padova (IT)
03/07 – Fluc, Wien (AT)
04/07 – T3 Kultùrny Prostriedok, Bratislava (SK)
05/07 – Cassiopeia, Berlin (DE)
07/07 – La Bulle Café, Lille (FR)
08/07 – Cafe Oto, London (UK)
09/07 – Supersonic Fest, Birmingham (UK)
10/07 – The Prince Albert, Brighton (UK)
11/07 – Crofters Rights, Bristol (UK)
12/07 – Glazart, Paris (FR)
13/07 – Le Bamp, Brussels (BE)
14/07 – La Grenze, Strasbourg (FR)
15/07 – Humbug, Basel (CH)
16/07 – Freakout Club, Bologna (IT)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.