BURNING BLACK: la nuova versione di “Soulless Stone”, cambio di line-up e nuovo album in arrivo

Pubblicato il 07/05/2026

 

I metaller trevigiani BURNING BLACK hanno pubblicato una nuova versione di “Soulless Stone”, brano originariamente contenuto nel terzo album “Remission Of Sin”.

Il cantante Max De Nardi, spiega come l’ispirazione sia arrivata dopo una maratona completa della saga di Rocky Balboa:

“Ci siamo detti che questo pezzo ha tutte le carte in regola per finire nella colonna sonora di un nuovo film di Sly. Siamo ufficialmente in modalità Hollywood. Sly, se ci sei… batti un colpo!”

Il singolo è disponibile in streaming e download tramite Bandcamp ufficiale dei BURNING BLACK e su Spotify.

Il gruppo ha anche registrato il proprio storico “Metal Medley”, che include “Metal Gods” dei JUDAS PRIEST, “Metal Daze” dei MANOWAR e “Metal Heart” degli ACCEPT.

La band ha inoltre annunciato la separazione dal chitarrista Davide Carraro, ringraziato pubblicamente per “due anni di grande musica, professionalità e fratellanza”. Al suo posto entra Albert Marshall, che debutterà dal vivo il prossimo 5 giugno al SuperMetalFest di Vicenza.

Parallelamente, la band ha confermato di aver completato la scrittura del quinto album in studio: le registrazioni ufficiali partiranno durante l’estate.

Lineup:
Massimo De Nardi: Voce
Alberto Rigoni: Basso
Amedeo Sansonetto: Chitarre
Albert Marshall: Chitarre
Nicolò De Nardi: Batteria

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.