BURNING GLOOM: ascolta “Beyond the Wall” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 03/04/2019

Metalitalia.com, in collaborazione con Argonauta Records, presenta “Beyond the Wall”, nuovo singolo dei doom metaller italiani BURNING GLOOM. Il gruppo nato dalle ceneri dei MY HOME ON TREES pubblicherà il nuovo album “Amygdala” il 14 giugno.

La cantante Laura Mancini commenta:

“Spesso tendiamo a nascondere o non voler guardare il vero lato di noi stessi che è fatto anche di sentimenti negativi e emozioni spiacevoli, tutto quello che solitamente da un punto di vista culturale non siamo capaci di accettare. É per questo motivo che creiamo un ‘muro’, separando l”io’ che vogliamo essere e vogliamo mostrare al mondo, dal nostro ‘io’ che percepiamo più fragile, più subdolo e meschino, più ignobile e lo nascondiamo.
‘Dietro quel muro ci sono i mostri che non ci lasciano dormire’.
Dietro quel muro c’è il riflesso distorto del nostro io.
‘Beyond the Wall’ parla di una dualità, uno scontro tra due mondi, due personalità, forse si può percepire una differenza sostanziale tra la prima parte e la seconda, ispirata appunto a questa rivalità. Tutto il disco ha testi che parlano di dubbi esistenziali, turbe psichiche che portano a problemi psicologici e sistemi di cura mentale. Parla di sofferenza e preoccupazione, paura e angoscia. Siamo curiosi di capire quali saranno le opinioni della gente e della stampa, é stato un lavoro di scrittura e arrangiamento lungo e tormentato, durato tre anni, anche a causa dei ritardi dovuti alle nostre occupazioni e problemi personali. La band é cambiata musicalmente e abbiamo sentito la necessità di renderlo evidente, affinché questo trapelasse chiaramente anche attraverso il cambio del nome. Siamo tornati, rigenerati e più determinati e motivati di prima”.

Tracklist:

1. THE TOWER I
2. THE TOWER II
3. EREMITE
4. MODERN PROMETHEUS
5. NIGHTMARES (featuring Mona Miluski of High Fighter)
6. WARDEN
7. BEYOND THE WALL
8. OBSESSIVE-COMPULSIVE DISORDER

BURNING GLOOM:

Laura Mancini – Vocals
Marco Bertucci – Guitar
Marcello Modica – Drums
Giovanni Mastrapasqua – Bass

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.