BURNING GLOOM: guarda il video di “Nightmares” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 14/05/2019

Metalitalia.com, in collaborazione con Argonauta Records, presenta “Nightmares”, nuovo video dei doom metaller italiani BURNING GLOOM. Il brano vede la partecipazione di Mona Miluski degli HIGH FIGHTER. Il gruppo nato dalle ceneri dei MY HOME ON TREES pubblicherà il nuovo album “Amygdala” il 14 giugno.

Il gruppo commenta:

“‘Nighmares‘ é la traccia dell’album che meglio delle altre si prestava ad ospitare un featuring, ci siamo resi conto che ci sarebbe piaciuto avere un’ospite nel nuovo disco, come nel precedente avevamo avuto Steve Moss dei The Midnight Ghost Train. Mona Miluski degli High Fighter ci é sembrata la più appropriata per quello che cercavamo, una voce femminile ‘metal’ e Mona era la persona più in linea con quello che avevamo in mente. Le abbiamo chiesto uno screamo violento e ha dato un’impronta sludge e black nel finale della traccia, devastante. Siamo molto soddisfatti dall’esperimento, volevamo sperimentare, allontanarci dal solito stoner rock, avvicinandoci più al doom e allo sludge.
Il testo parla di una persona che si ritrova a fare i conti con il lato oscuro della propria mente, la sensazione che si prova nell’affrontare gli incubi più reconditi e nascosti e la difficoltà nel riuscire a guardarsi dentro veramente e nell’accettarsi. Il protagonista é un’anima in pena, minacciata dalla fragilità dell’essere umano, che spesso preferisce scappare piuttosto che affrontare sé stesso. Il video é stato realizzato da un regista che ammiriamo molto e che é diventato ormai un caro amico, Simon Gallo. Avevamo già collaborato per il video di ‘Winter’ nel disco precedente e i team vincenti non si cambiano. É un video molto malato, che affronta paure e angosce, é girato in bianco e nero e in un contesto spettrale e inquietante. Siamo davvero entusiasti sia della collaborazione con Mona che di quella con Simon, il tutto rappresenta esattamente quello che volevamo”.

Tracklist:

1. THE TOWER I
2. THE TOWER II
3. EREMITE
4. MODERN PROMETHEUS
5. NIGHTMARES (featuring Mona Miluski of High Fighter)
6. WARDEN
7. BEYOND THE WALL
8. OBSESSIVE-COMPULSIVE DISORDER

BURNING GLOOM:

Laura Mancini – Vocals
Marco Bertucci – Guitar
Marcello Modica – Drums
Giovanni Mastrapasqua – Bass

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.