BURNING WITCHES: il video del nuovo singolo “The Witch Of The North”

Pubblicato il 30/04/2021

 

Le BURNING WITCHES pubblicheranno il nuovo album, intitolato “The Witch Of The North“, il 28 maggio 2021 per Nuclear Blast Records.

Oggi la band ha rilasciato il video della title track, disponibile di seguito:

Le BURNING WITCHES dichiarano:

“È sempre stato il nostro sogno produrre un video con una società acclamata come Grupa 13 e avere a disposizione un budget un po’ più alto. La title track del nuovo album era la canzone perfetta su cui girare un video. Così abbiamo inciso visivamente questa canzone per l’eternità! Speriamo che la amerete tanto quanto noi! “

Questo il singolo precedente, “Flight Of The Valkyries“:

La copertina di “The Witch Of The North” è stata creata dall’artista cileno Claudio Bergamín (autore di “Firepower” dei JUDAS PRIEST e BATTLE BEAST). Ecco la sua dichiarazione:

“Il solo e unico Schmier, dei DESTRUCTION, mi ha contattato per chiedermi se fossi interessato a fare la copertina del nuovo album delle BURNING WITCHES. Inutile dire che sono stato felicissimo di saltare a bordo. La band aveva un concept molto unico, quindi mi ci sono volute un paio di settimane per trovare un’idea che mi piacesse. Volevano un’illustrazione dall’aspetto classico; più o meno nello stile di Ken Kelly e Frank Frazetta. La strega della foresta è stata ispirata dagli Ent del ‘Signore degli Anelli’ e dalla ‘Nascita di Venere’ di Botticelli. Le rappresentazioni delle ragazze sono state fatte in puro stile fumettistico, e lavorare sui loro volti per farle sembrare il più possibile simili alle persone reali è stato molto divertente. Vorrei che più band mi chiedessero una cosa del genere!”

Tracklist e copertina dell’album:

01. Winter’s Wrath
02. The Witch Of the North
03. Tainted Ritual
04. We Stand As One
05. Flight Of The Valkyries
06. The Circle Of Five
07. Lady Of The Woods
08. Thrall
09. Omen
10. Nine Worlds
11. For Eternity
12. Dragon’s Dream
13. Eternal Frost

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.