BURZUM: in arrivo l’album elettronico strumentale “Sôl austan, Mâni vestan”

Pubblicato il 01/03/2013

Varg Vikernes ha annunciato tramite il suo sito ufficiale che nel corso dell’estate uscirà il nuovo album dei suoi BURZUM. Il disco sarà intitolato “Sôl austan, Mâni vestan” (“East of the Sun, West of the Moon”). E’ descitto da Vikernes come “58 minuti di musica elettronica strumentale, rilassante, lenta, contemplativa e molto originale, paragonabile a Tangerine Dream e alla vecchia musica elettronica dei BURZUM”.

“Sôl austan, Mâni vestan” sarà un concept album che verterà ancora una volta su paganesimo e religioni e avrà la seguente tracklist:

1. Sôl austan (“East of the Sun”)
2. Rûnar munt þû finna (“You shall find Secrets”)
3. Sôlarrâs (“Sun-journey”)
4. Haugaeldr (“Burial Mound Fire”)
5. Feðrahellir (“Forebear-Cave”)
6. Sôlarguði (“Sun-god”)
7. Ganga at sôlu (“Deasil”)
8. Hîð (“Bear’s Lair”)
9. Heljarmyrkr (“Death’s Darkness”)
10. Mâni vestan (“West of the Moon”)
11. Sôlbjörg (“Sunset”)

Vikernes ha anche in programma la pubblicazione via YouTube o come download grauito di due tracce inedite non presenti sull’album che saranno invece incluse nella colonna sonora del film “ForeBears” realizzato da sua moglie. Nel film figureranno anche parti di altri brani presenti su “Sôl austan, Mâni vestan“.

burzum - 2012

51 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.