BURZUM: Varg Vikernes annuncia la fine della band

Pubblicato il 03/06/2018

Tramite un nuovo video messaggio Varg Vikernes ha annunciato la fine dei suoi BURZUM. Dopo aver regalato la sua copia dell’album “Burzum” datato 1992 a un fan americano di nome Nathan B, Varg ha dichiarato che per lui il progetto BURZUM non esiste più e ha così giustificato la sua scelta:

“Sono stufo di tutta questa avidità che vedo in giro. Tutto quanto ruota attorno al cercare di far soldi. Guadagni di qua, guadagni di là… Curate il marciume nel vostro cervello facendo cose senza scopo di lucro, per il bene degli altri. Se veramente volete cambiare il mondo (io lo voglio), dovete iniziare da voi stessi. Per voi BURZUM è un progetto musicale che ad alcuni piace e ad altri no. Ok. Per me però è un doloroso passato in una putrida palude, dalla quale ho impiegato molti anni per uscirne. Quando alla fine ci sono riuscito, sono finito in un’altra palude. BURZUM non è mai stata la mia scelta di vita, io nemmeno volevo diventare un musicista. E’ qualcosa che ho fatto mentre attendevo che arrivasse qualcos’altro, che però non è mai arrivato e che in effetti non sarebbe mai potuto arrivare. Ho lasciato le paludi putride e sono andato avanti.
Bye, bye BURZUM“.

Varg Vikernes ha pubblicato come BURZUM dodici album negli anni di attività che vanno dal 1991 al 200 e dal 2009 al 2018.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.