CADAVER: il guitar playthrough di “Let Me Burn”

Pubblicato il 09/12/2020

Comunicato stampa:

Due settimane fa i CADAVER hanno pubblicato su Nuclear Blast RecordsEdder & Bile“, il primo full length di questa nuova incarnazione della band originale di Anders Odden. Oggi, la band svela il playthrough di chitarra del singolo “Let Me Burn” disponibile qui:

Guarda il lyric video di “Let Me Burn” qui:

“‘Let Me Burn’ è venuta in mente di notte, dopo una delle nostre intense giornate in studio nel gennaio 2019″, commenta Anders Odden, “avevo appena trovato il riff d’apertura che mi ha portato su questa strada che è poi diventata la canzone. Quella sera pioveva a North Hollywood e spiccava la sensazione di malinconia e di oscurità. Avevo con me una registrazione del mio caminetto in Norvegia e sapevo che questo sarebbe stato un finale fantastico per l’album. La canzone parla di come tutti noi finiremo in cenere, non importa chi siamo e cosa facciamo. È un tema nichilista che ha ancora più significato per me ora, dopo aver affrontato la morte con la mia battaglia contro il cancro. Quando stavo per morire quest’inverno, ho sempre pensato di far suonare questa canzone a volume altissimo al mio funerale, con tutte le persone che dovevano leggere il testo durante la cerimonia. Poiché non sono ancora del tutto morto, la uso per dirvi che ho ingannato la morte, per ora. Lasciatemi bruciare. Non ho paura!”

Edder & Bile” è stato prodotto dalla band insieme ad Adair Daufembach che si è occupato della parte tecnica. L’album è stato registrato e mixato ai Northwood Sound Studios di Hollywood, CA. L’album include cameo vocali delle icone del death metal Kam Lee (MASSACRE) e Jeff Becerra (POSSESSED). La foto usata in copertina è stata scattata da Hannah Verbeuren e il layout è stato creato da Justin Bartlett.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.