CADAVER: in arrivo il nuovo album “Edder & Bile”

Pubblicato il 25/09/2020

I death metaller norvegesi CADAVER pubblicheranno il nuovo album, “Edder & Bile“, il 27 novembre 2020 per Nuclear Blast Records.

Su Decibel è disponibile in anteprima il video del primo singolo “Morgue Ritual“.

Il chitarrista, bassista e cantante Anders Odden commenta:

“Ho incontrato Dirk Verbeuren durante la crociera 70000 Tons Of Metal nel 2014. Sostituiva Frost nei SATYRICON e abbiamo fatto due concerti insieme. Si è scoperto che Dirk era un grande fan dei CADAVER e all’epoca avevo diverse canzoni in lavorazione per quello che pensavo potesse essere un album da solista. L’idea di far sfociare tutto questo nella terza versione dei CADAVER ha preso forma e abbiamo iniziato a condividere le idee. Avevamo circa dieci canzoni quando Dirk era in tour in Europa con i MEGADETH nel 2016. Hanno suonato nel mio quartiere e abbiamo passato il pomeriggio facendo jam. I CADAVER sono rinati. Ho iniziato ad accumulare idee per nuovi brani e il tempo è passato. Volevo davvero che questo suonasse come i CADAVER e che fosse attuale, ma senza tempo. La musica è ciò che entrambi consideriamo death metal. Io ho il mio modo di scrivere i riff e lui ha il suo modo di esprimerli con la batteria che si adatta e suona alla grande.
Abbiamo finalmente trovato il tempo di andare in studio all’inizio del 2019 e abbiamo registrato l’album a Los Angeles, dove Dirk vive e lavora. La musica è solo una scintilla di energia e freschezza che deriva dall’esperienza che abbiamo fatto con le nostre jam. Siamo davvero spiriti affini e ci saremo dentro a lungo di sicuro. ‘Edder & Bile‘ è la manifestazione del nostro impegno per la musica e l’inizio di una vita eterna per i vecchi CADAVER.”

Il batterista Dirk Verbeuren (MEGADETH) aggiunge:

“‘Hallucinating Anxiety‘ mi ha sconvolto quando l’ho sentito per la prima volta da adolescente. Come album di quel tipo tendono a fare, è diventato rapidamente uno dei miei preferiti. Ho seguito i CADAVER attraverso varie incarnazioni nel corso degli anni, e quando inaspettatamente si è presentata la possibilità di lavorare con Anders, inutile dirlo, non ho dovuto rimuginarci sopra. Il nostro obiettivo era che ‘Edder & Bile‘ catturasse l’energia spontanea e sporca del death metal. È stata una collaborazione senza sforzo – le cose si sono incastrate in modo naturale e il risultato parla da solo. Deliziatevi con questo, demoni del death!”

Edder & Bile” è stato prodotto dalla band insieme ad Adair Daufembach che si è occupato della parte tecnica. L’album è stato registrato e mixato ai Northwood Sound Studios di Hollywood, CA. L’album include cameo vocali delle icone di Kam Lee (MASSACRE) e Jeff Becerra (POSSESSED). La foto usata in copertina è stata scattata da Hannah Verbeuren e il layout è stato creato da Justin Bartlett.

Tracklist e copertina di “Edder & Bile“:

01. Morgue Ritual
02. Circle Of Morbidity
03. Feed The Pigs
04. Final Fight
05. Deathmachine
06. Reborn
07. The Pestilence
08. Edder & Bile
09. Years Of Nothing
10. Let Me Burn

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.