Comunicato stampa:
Il Cagliari Hardcore Fest torna nel 2025 con una nuova edizione che promette di scuotere la scena sarda e non solo.
L’appuntamento è per sabato 18 ottobre 2025 dalle 15:00 a Campidarte (Cagliari), una location simbolo di creatività indipendente, che accoglierà 12 band tra nazionali ed internazionali, tra cui, per la prima volta in Europa, gli STILL IN LOVE, formati da componenti provenienti da bands leggendarie quali Dead Swans, Bring Me The Horizon, Throats e Brutality Will Prevail, ed eccezionalmente per la prima volta in Italia i WORST DOUBT da Parigi. Suoneranno per la prima volta in Sardegna OZONE DEHUMANIZER, DIE ABETE, FELDSPAR, FINAL STRUGGLE e KONOHA.
Il festival nasce dalla collaborazione tra Cagliari Hardcore e Campidarte, con l’obiettivo di creare uno spazio libero, inclusivo e autentico per la comunità hardcore, punk e metal underground.
Oltre ai live, ci saranno momenti di condivisione nella nostra area chill, banchetti e distro, e cucina con opzioni vegane.
I biglietti sono disponibili alla porta a €25, con ingresso gratuito per i minori di 14 anni accompagnati.
Raccomandiamo di arrivare presto per vivere appieno l’atmosfera del festival e sostenere tutte le band coinvolte.
Cagliari Hardcore Fest 2025 non è solo un concerto, ma un incontro tra generazioni e sonorità, tra chi ha costruito la scena e chi la sta portando avanti oggi.
ON STAGE:
STILL IN LOVE (UK)
Formati tra gli altri da membri di gruppi come Dead Swans e Bring Me The Horizon, nel 2025 hanno pubblicato l’album d’esordio Recovery Language per Church Road Records. Il loro sound fonde aggressività, melodia e liriche emotive su temi di lotta e resilienza
WORST DOUBT (FR)
Band metallic hardcore parigina formata da ex membri di gruppi come Backboned e Wolfpack. Dal 2014 mescolano influenze New York hardcore con un sound potente ed emotivo. Nel 2024 hanno pubblicato l’EP Immortal Pain, evolvendo verso un suono più crudo e diretto.
SORCERER (FR)
Nati nel 2020, con membri provenienti da Worst Doubt e Mind Awake, il loro sound unisce riff pesanti, atmosfere oscure e influenze tra metalcore old school ed emo. Nel 2024 hanno pubblicato l’album Devotion, consolidando il loro ruolo nella scena hardcore francese.
SHORT FUSE
Hardcore da Roma
OZONE DEHUMANIZER
Rapcore da Bari
DIE ABETE
Post – Hardcore da Terni
FELDSPAR
Hardcore da Roma
VILE DENARO
Punk Rockers da Alghero
FINAL STRUGGLE
Hardcore da Modena
MISCREDENTE
Old School Punk Hardcore da Cagliari
KONOHA
Skramz da Modena
FOR DIFFERENT WAYS
Hardcore da is biddasa
Info & contatti:
Campidarte — Cagliari
18 ottobre 2025
Ticket: €25 (under 14 free accompagnati)
cagliarihardcorefest@gmail.com
Sponsored by:
Anchors Aweigh, American Socks, Design Dagger, ELLE ERRE Car Stereo, Heaven Cycle, In Your Face! Hardcore fanzine, Pesolo, Playcar, Riccardo Collu Tattoo, Sardinia Hot Bikes and more…

