CANCER: cambio di line up, al lavoro su nuovo materiale

Pubblicato il 14/04/2022

I CANCER hanno comunicato via social la separazione dal bassista Ian Buchanan e dal batterista Carl Stokes. L’unico membro originale rimasto, John Walker, lavorerà al nuovo album, successore di “Shadow Gripped” (2018), con Daniel Maganto (basso) e Gabriel Valcázar (batteria).

Il commento della band:

“Siamo lieti di annunciare la nuova formazione dopo la partenza di Carl e Ian. Il polistrumentista Gabriel Valcázar Berdofe è attivo nella scena musicale spagnola da 12 anni. Suona batteria, basso e tastiere in diversi gruppi della sua città natale, Logroño, e spazia attraverso diversi generi che vanno dal jazz al metal estremo. Ha suonato in band quali gli Ernia, gli Aposento, gli Ethos, i Black Desert, i Tempo Phobia, i 6teps, gli Invisible Symmetry e altre ancora. Ha anche suonato la batteria per i titani del death metal fantascientifico Wormed.”

Il batterista ha commentato:

“Sono davvero entusiasta di far parte dei CANCER, uno dei gruppi pionieri del death metal britannico. Sarà divertente rivisitare i classici di ‘To the Gory End‘ e ‘Death Shall Rise‘ sul palco, fornendo i ritmi violenti e allo stesso tempo orecchiabili che costituiscono di fatto, assieme ai riff caratteristici di John la spina dorsale di quelle canzoni. Non vedo l’ora di scoprire quali brani riusciremo a creare assieme al mio buon amico Dani Maganto al basso.”

Daniel Maganto, il nuovo bassista, ha aggiunto:

“La prima volta che ho ascoltato i classici dei CANCERDeath Shall Rise‘ e ‘To The Gory End‘, avevo solo quattordici anni e la potente combinazione dei riff  di John e del groove accattivante ha immediatamente attirato la mia attenzione. Ero solo un adolescente solitario ossessionato dal death metal, quindi mi ci è voluto poco per diventare un loro fan ed è stato incredibile ascoltare l’evoluzione del suono e il loro entusiasmante ritorno con ‘Shadow Gripped‘. Quindici anni dopo, sono felice e onorato di avere l’opportunità di entrare a far parte della storia di uno dei gruppi pionieri del metal estremo britannico suonando queste canzoni e lavorando a del nuovo materiale assieme e John e Gabriel.”

We're so very pleased to finally announce the new Lineup after the departure of Carl and Ian, the legends who've paved…

Pubblicato da Cancer Official Band su Martedì 12 aprile 2022

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.