CANDLEMASS: fuori Mats Levén, rientra il cantante originale Johan Langquist

Pubblicato il 03/09/2018

Articolo aggiornato:

I CANDLEMASS hanno annunciato un importante cambio di formazione: dopo 32 anni è infatti rientrato nella band Johan Langquist, cantante originale presente sul debut album “Epicus Doomicus Metallicus“.
Langquist aveva lasciato i CANDLEMASS nel 1986, per essere sostituito da Messiah Marcolin.

La band ha dato l’annuncio ufficiale tramite la sua pagina Facebook:

“RITORNO AL DOOM!
IL CANTANTE DI EPICUS DOOMICUS METALLICUS JOHAN LANGQUIST E’ DI NUOVO NEI CANDLEMASS!!

Shocking news! Il cantante di EPICUS Johan Langquist tornato dopo una pausa di 32 anni, sostituendo Mats Levén che è stato nella band dal 2012. Questo avviene nel bel mezzo delle registrazioni del nuovo album. Cosa è successo?

“Volevamo trovare la strada per tornare alle radici dei CANDLEMASS, all’anima e all’essenza della band. Johan Langquist è tornato e speriamo che questo ci dia nuova energia e faccia ripartire i battiti del cuore del doom. Non sappiamo se durerà altri 10 anni o anche solo 5, ma se ci darà anche solo un altro anno di divertimento e di opportunità per suonare la musica che amiamo sarà fantastico! Il cerchio si chiude, Johan è tornato!

Presto nuove notizie…”

Nel frattempo, anche Mats Levén ha condiviso un comunicato sulla sua pagina Facebook:

“A proposito del comunicato di oggi dei Candlemass:

Per prima cosa, lasciatemi rendere onore a tutti i fan in Europa, Sud America, Nord America e Giappone per essere venuti ai nostri show negli ultimi sei anni.
E’ stato un vero privilegio e una gioia suonare per tutti voi – grazie!
Un altro grande ringraziamento va alla nostra crew, ai promoter e a tutti i musicisti che hanno suonato con noi quando è stato necessario.
Vorrei ringraziare in modo particolare Per Wiberg (basso/tastiera) che ha suonato in alcuni show dei Candlemass ed è stato un fantastico compagno di stanza – grazie amigo.

‘Chi non impara dalla storia, è destinato a ripeterla’

Mats Leven
Stoccolma, 3 settembre 2018″

Sarà quindi Langquist a guidare la band al prossimo Metalitalia.com Festival, il 16 settembre al Live Club di Trezzo sull’Adda. A un utente che chiedeva se sarebbe stato al Metalitalia.com Festival, lo stesso Levén ha risposto: “Nope”.

Vi ricordiamo che al sito ufficiale dell’evento potrete trovare tutte le informazioni sulle due giornate del festival! Qui il programma delle giornate.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.