Nella nuova puntata della rubrica Metalitalia Unboxing, vi presentiamo “Tritonus Nights”, il triplo live uscito su Peaceville Records/Audioglobe esclusivamente in vinile, contenente l’esecuzione integrale di “Epicus Doomicus Metallicus” e “Nightfall” al Södra Teatern svedese nel novembre 2021: un evento in doppia serata perfetto per celebrare i 35 anni di questi due titoli iconici.
“Tritonus Nights” è disponibile a questo indirizzo. La registrazione e il mixing sono stati curati da Patrick Engel presso i Temple of Disharmony Studios, mentre la band vede presenti Lars Johansson, Mappe Björkman, Leif Edling, Janne Lindh e Johan Längquist.
Altra chicca che tutti i fan dei CANDLEMASS apprezzeranno è la presenza di “Battlecry“, canzone delle demo precedenti all’uscita di “Epicus…“, eseguita per la prima volta dal vivo.
‘Tritonus Nights‘ è presentato in edizione limitata su triplo vinile colorato in una custodia e un libretto aggiuntivo, con il lato D del doppio vinile ‘Nightfall‘ contenente uno speciale disegno inciso.
Ecco la presentazione a cura di Dario Onofrio.