CANDLEMASS, TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA, TREAT: Mats Levén e Anders Wikström insieme nel progetto REVERTIGO

Pubblicato il 04/09/2017

Frontiers Music Srl ha annunciato l’ingresso nel suo roster dei REVERTIGO, band formata da Mats Levén (voce) e Anders Wikström (chitarra), attivi in band come CANDLEMASS, TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA e TREAT. Il duo è attualmente al lavoro sul suo primo album, in uscita a inizio 2018.

Mats e io abbiamo sempre avuto l’idea di creare qualcosa insieme per celebrare il fatto che ci troviamo davvero bene a lavorare insieme – spiega Wikström , ma con carriere separate e molto piene non siamo riusciti a metterci al lavoro e a concentrarci seriamente su nuovi brani fino al 2016.

Aggiunge Léven:

Il fatto che noi, oltre a scrivere per altri artisti internazionali, non abbiamo mai fatto un vero album insieme in 25 anni ha dato uno scopo al processo di scrittura e registrazione dei REVERTIGO.

Wikström e Léven hanno inciso le parti di tutti gli strumenti, avvalendosi alla batteria di Thomas Broman (GREAT KING RAT, MICHAEL SCHENKER GROUP, ELECTRIC BOYS). Il mixaggio è stato curato da Peter Mansson ai Mir Studios di Stoccolma, mentre il mastering ha avuto luogo ai Chartmakers di Helsinki, a cura di  Svante Forsbäck.

La band rilascerà presto alcuni singoli dalla prossima release.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.