Il bassista dei CARPATHIAN FOREST, Daniel “Vrangsinn” Salte, ha annunciato la sua intenzione di prendere una pausa dalle attività con la band:
“Cari amici e amati nemici,
dopo molte riflessioni e consultazioni con i miei amati compagni di band, ho deciso di prendermi una pausa dai CARPATHIAN FOREST. Ci sono molte ragioni per le quali faccio questa scelta. Ho avuto vari problemi di salute ultimamente. Ho problemi alle braccia da diversi anni e a volte non riesco quasi più a suonare gli strumenti.Ultimamente ho avuto anche molti problemi mentali, diciamo, ‘interessanti’. Non solo la solita depressione, ma sentire voci, avere allucinazioni visive, ecc. Sta cominciando a sembrare tutto un po’ strano, per dirla in parole povere.
Terzo ma non ultimo, ho delle accuse penali con cui fare i conti. Molto probabilmente finirò in prigione per aver coltivato cannabis. E’ una cosa di cui non mi pento. Non importa quanto duramente decidano di punirmi, non ho fatto niente di male. Ho consapevolmente infranto la legge e capisco che lo stato abbia il dovere di punirmi e mi va bene così. Tuttavia non sono dispiaciuto, non mi vergogno e credo che dovrebbe essere un dovere di ogni singolo uomo infrangere il legge, quando la legge è immorale.
Voglio ringraziare i miei compagni di band per essere stati comprensivi e di supporto al 100%. Siete i migliori e vi voglio bene, cazzo! Devo anche sottolineare che non lascerò la band. Semplicemente non terrò altri concerti fino a quando non sarò abbastanza in forma fisicamente e mentalmente per farlo. Continuerò a lavorare con il gruppo in studio, contribuendo alla scrittura di musica e altro.
Forse un giorno mi rivedrete di nuovo sul palco con la band. I prossimi concerti in Germania in programma per questo fine settimana, saranno la vostra ultima possibilità di vedermi dal vivo con i CARPATHIAN FOREST per ora.
Nel frattempo cercherò di vedere gli amici, ricevere l’aiuto di un professsionista, lavorare al mio piccolo progetto VRANGSINN AND THE ARSONISTS, fare qualche concerto nei club cantando con loro, registrare un album e fare tutto ciò che riserva il futuro.
Cordiali saluti, Vrangsinn.”