CASTLE: una data in Italia a settembre

Pubblicato il 29/06/2024

Comunicato stampa:

UFO ROCK CLUB – Mozzo (BG)
Venerdì 27 Settembre 2024 ore 22,00
Ingresso 10€

Unica data italiana del tour europeo per la doom rock band californiana dei CASTLE a supporto della nuova uscita EVIL REMAINS. Apriranno i Full Moon, doom-metal band bergamasca particolarmente attiva nel periodo 1984-1986, riformatasi recentemente con elementi proveniente dai Nirnaeth e con riferimenti a Black Sabbath, Metal Mirror, Witchfinder General ecc…

“Se c’è una cosa che dovresti sapere sui CASTLE, è che sono forse la band occult/doom rock che lavora più duramente al mondo. Naturalmente, quando non sono impegnati come inarrivabili cani da strada, registrano album.” (cit.)

I CASTLE sono stati fondati a San Francisco nel 2009 dal chitarrista Mat Davis e dalla bassista/cantante Liz Blackwell e hanno pubblicato il loro album di debutto, In Witch Order, tramite la tedesca Ván Records nel 2011. L’album ha portato la luce alla band appena formata e gli è valso Premi “Album of the Year” da parte di Metal Hammer Norvegia. Poco dopo, i CASTLE si unirono al roster della Prosthetic Records in Nord America e pubblicarono sia il loro secondo album acclamato dalla critica Blacklands, che portò a una nomination canadese JUNO per “Metal/Hard Music Album Of The Year“, sia il seguito del 2014, Under Siege.

Dall’uscita del suo primo album, CASTLE ha mantenuto un programma di tour incessante, esibendosi in quasi 700 spettacoli in tutto il mondo insieme ad artisti del calibro di The Sword, Conan, Intronaut, The Skull e Pentagram, tra molti altri. Il gruppo è apparso in numerosi festival di musica underground tra cui Roadburn, il Desertfest di Londra e Berlino e ha recentemente completato il suo primo tour in Giappone.

Il 6 settembre 2024 La band uscirà con il nuovo album dal titolo EVIL REMAINS che sarà presentato in anteprima in Europa e supportato dal video ufficiale

“Questo è un fantastico metallo pesante del tipo più tradizionale, forgiato, posso solo supporre, nel fuoco dell’inferno” (cit.)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.