CELESTE, INFECTION CODE: i dettagli della data di Torino

Pubblicato il 23/10/2024

Comunicato stampa:

Una serata dedicata a tutti coloro che non si accontentano solo dell’headbanging selvaggio, ma che nel metal estremo cercano un’esperienza totale e avvolgente, in cui tutto è al servizio dell’atmosfera per catturare i cinque sensi e la mente del pubblico. Per offrire questa avventura, Burning Tower si è rivolta ai cugini d’oltralpe e ha invitato nel capoluogo sabaudo i CELESTE.

Ad aprire la serata sarà la band industrial thrash metal alessandrina INFECTION CODE, che nei nove album e tre mini cd pubblicati ha esplorato le varie sonorità dell’estremo e può vantare varie collaborazioni con musicisti e produttori del calibro di Billy Anderson, Tommy Talamanca ed Eraldo Bernocchi. Hanno suonato in tutta Italia ed Europa condividendo il palco con band come Cult Of Luna, EyehateGod, Sadist, Cripple Bastards, Buldozer, Fleshgod Apocalypse, The Ocean, Zeni Geva ed altri. Quest’anno sono usciti con il nuovo album “Sulphur” per la Time To Kill Records.

Guarda il video di “Something wicked this way comes” qui:

Gli headliner CELESTE, con oltre 800 concerti in tutto il mondo e la partecipazioni ai più prestigiosi festival di musica estrema (Hellfest, Roskilde, Copenhell, SummerBreeze, Brutal Assault, Roadburn, Psycho Las Vegas), un EP e sei album, sono oggi considerati una delle band più importanti della nuova scena “French Avant-Garde Black-Metal”.
I CELESTE sono una miscela di sludge/post-hardcore con influenze black e doom. Oscurità è la parola che meglio li descrive: la band suona al buio totale, utilizzando solo fari rossi e una luce stroboscopica per le loro esibizioni.

Ascolta “Epilogue(s)” qui:

Il buio vi aspetta.

QUANDO: VENERDI 25 OTTOBRE

DOVE: ZIGGYCLUB – via Madama Cristina 66/B, Torino

Ingresso riservato ai soci ARCI – Apertura porte 21.00

EVENTO FB https://www.facebook.com/events/796984825719556/

PREVENDITE https://shorturl.at/frDGZ

Prezzo in prevendita 17€ + ddp – biglietti in cassa 20€

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.