Dopo le defezioni delle ultime ore e la cancellazione della giornata del 23 luglio, l’organizzazione del Cernunnos Rock Fest 2022 ha annunciato il nuovo bill della giornata del 24 luglio, prevista a Sellero (Brescia) nel contesto del Camunia Sonora:
“Alla luce della positività Covid di un membro dei DARK FUNERAL di cui ovviamente ancora non si sanno i tempi di negativizzazione, e a cui vanno tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione, e alle ormai ben note problematiche voli da e per alcuni paesi Europei, abbiamo ridefinito il programma di Domenica 24 Luglio.
Headliner della giornata i DECAPITATED che presenteranno il loro nuovo album ‘Cancer Culture’. Co-headliner della serata i maestri del death metal newyorkese, i SUFFOCATION. A tenere alta la bandiera italiana avremo gli storici NECRODEATH, mentre prima di loro si esibiranno gli ANGELCRYPT, gli INJURY e i FIL DI FERRO.
L’intera giornata sarà ad ingresso gratuito, tutti i biglietti acquistati in prevendita, sia per le giornate singole che gli abbonamenti, verranno rimborsati direttamente in modo automatico da Liveticket a partire dal 10 di Agosto nei tempi e modi previsti dalla normativa vigente”.
Ecco invece quanto comunicato circa le altre giornate originariamente previste per i giorni 30 e 31 luglio 2022:
“A causa della precaria situazione dei voli, situazione che andrà a peggiorare ancor di più nell’ultimo week end di Luglio con diversi scioperi del personale di terra e di volo di diverse compagnie aeree, in special modo nell’area Scandinava, in Spagna e Inghilterra, per evitare di ritrovarci quel giorno con band ferme negli aereoporti (vedi KATATONIA di alcuni giorni fa) e il palco desolatamente vuoto, abbiamo deciso di cancellare tutte le band che si sarebbero dovute imbarcare sui voli per raggiungerci, che purtroppo sono tutto il programma di Sabato 30/07.
Rimane confermata la giornata di Domenica 31 Luglio con headliner ALCEST e THE OCEAN, stiamo attendendo conferme da parte di REGARDE LES HOMMES TOMBER e altre band per potervi dare il quadro definitivo nel minor tempo possibile.
Tutti i biglietti acquistati in prevendita, sia per le giornate singole che gli abbonamenti, verranno rimborsati direttamente in modo automatico da Liveticket a partire dal 10 di Agosto nei tempi e modi previsti dalla normativa vigente”.
Nel frattempo, i GHOSTHEART NEBULA hanno cancellato la loro partecipazione alla giornata del 31 luglio con headliner gli ALCEST:
“Vogliamo informarvi che non prenderemo parte al Cernunnos Rock Fest ed è una nostra decisione.
Non vedevamo l’ora di suonare con così tante grandi band ed eravamo pronti a dare il meglio sul palco, ma questo semplicemente non accadrà.
Ci vediamo alla prossima
GhN“