Gli ex membri dei CHILDREN OF BODOM, Jaska Raatikainen, Henri “Henkka T. Blacksmith” Seppälä e Janne Wirman a novembre inaugureranno a Espoo, in Finlandia, un rock bar e museo dedicato alla band.
Denominato Bodom Bar & Sauna, conterrà una serie di oggetti e memorabilia della band e avrà anche un servizio sauna finlandese.
I tre musicisti dichiarano:
“Siamo stati in tour dal 1998 al 2019 e abbiamo visitato un bar in quasi tutte le città in cui abbiamo suonato. Dall’Hard Rock Café di Tokyo a un dive bar alla periferia di Milwaukee. Tutto, dal leggendario Rainbow Bar and Grill a West Hollywood al Crobar a Londra.
Quasi tutti quelli che fanno il nostro lavoro sognano di aprire il proprio bar prima o poi e noi non facevamo eccezione. Quando la carriera dei CHILDREN OF BODOM stava già volgendo al termine, abbiamo iniziato a considerare questa possibilità un po’ più seriamente. Avevamo un magazzino pieno di cimeli e abbiamo pensato che molte persone avrebbero voluto vedere alcune di queste cose che erano molto importanti per noi e per la carriera della band.
Il pensiero di un museo sembrava un po’ lontano, ma l’idea di un bar che funzionasse come un museo, in cui esporre la nostra attrezzatura e i nostri cimeli, sembrava più alla portata. Avevamo quasi rinunciato a questo sogno quando Jykä Peltonen e Kimmo Helistö hanno dato la loro disponibilità per fornirci il loro know-how in materia. Insieme costruiremo questo hard rock cafè con molto dei CHILDREN OF BODOM al suo interno. Il nuovo quartier generale dei CHILDREN OF BODOM sorgerà a Espoo, a pochi passi da dove la band ha iniziato la sua carriera, e unirà un museo e un bar e includerà anche la possibilità di vivere la cultura della sauna finlandese.
Il Bodom Bar & Sauna verrà costruito in un luogo vicino a una stazione della metropolitana. La struttura includerà tre saune. Non ci sarà alcuna quota di iscrizione al bar e nessun limite di età. Ci sarà una prezzo a parte solo per la sauna. Apriremo il Bar il 10 novembre 2022″.