CHRIS BRODERICK: “Ho più libertà artistica con gli IN FLAMES che con i MEGADETH”

Pubblicato il 08/06/2024

Artista: In Flames I Fotografo: Riccardo Plata I Data 1 dicembre 2022 I Venue: Alcatraz I Città: Milano

 

Il chitarrista degli IN FLAMES ed ex MEGADETH, Chris Broderick, ha dichiarato quanto segue a M3Q2 circa le differenze tra suonare nelle due band:

“Credo che loro [Anders Fridén e Björn Gelotte degli IN FLAMES] mi diano sicuramente più libertà artistica. Penso che loro faranno sempre album in stile IN FLAMES e saranno loro a decidere cosa fare. Lo capisco, perchè sono una delle band originali del cosiddetto ‘sound svedese’ e io non ho fatto parte della creazione di quel sound. Mi piacerebbe comunque aggiungere qualcosa di mio e mi hanno già detto che posso farlo. Ne sono molto contento. Allo stesso tempo mi hanno detto: ‘Se vuoi anche fare un album solista, per noi nessun problema”.

Broderick ha lasciato i MEGADETH nel 2014 assieme al batterista Shawn Drover a causa di divergenze con la band sul piano artistico. Dal 2019 suona negli IN FLAMES.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.