CHRIS CORNELL: pubblicato a sorpresa il suo nuovo album di cover

Pubblicato il 11/12/2020

La moglie Vicky Cornell e i figli Toni e Christopher hanno pubblicato in collaborazione con UMe un album postumo di cover, intitolato “No One Sings Like You Anymore“, realizzato dal defunto cantante dei SOUNDGARDEN, Chris Cornell.

I brani sono stati registrati e suonati da Chris Cornell nel 2016 con il produttore Brendan O’Brien che si è occupato anche dell’esecuzione di alcune parti strumentali.

Vicky Cornell dichiara:

“Questo album è davvero speciale, perché è un’opera d’arte che Chris ha creato dall’inizio alla fine. La sua scelta delle cover fornisce una carrellata dei suoi artisti preferiti e delle canzoni che lo hanno ispirato. Non vedeva l’ora di pubblicarlo”.

Toni Cornell:

“Quando mio padre fece questo album, fu molto divertente. Ricordo che mi svegliavo la mattina, facevo colazione con lui e poi andavamo assieme in studio. Prendevamo le nostre lezioni di piano lì e Christopher giocava ai videogiochi con Brendan e mio padre. Abbiamo fatto così tante cose con lui e abbiamo tantissimi ricordi incredibili. Sono davvero felice di condividere questo album. Ti vogliamo bene, papà”.

Christopher Cornell:

“In quel periodo divertimmo così tanto in studio. Nei giorni di riposo andavamo a Tree People e facevamo escursioni lì intorno. Giocavamo anche a nascondino all’interno del Beverly Hills Hotel e, quando la sicurezza si presentava, credo che trovassero divertente vedere mio padre correre per le scale antincendio con noi. Per me questo album rappresenta chi era mio padre. Sono davvero orgoglioso di lui e del suo lavoro. Spero che tutti voi amiate questo disco quanto me”.

Streaming:

Tracklist e copertina:

01. Get It While You Can (JANIS JOPLIN)
02. Jump Into The Fire (HARRY NILSSON)
03. Sad Sad City (GHOSTLAND OBSERVATORY)
04. Patience (GUNS N’ ROSES)
05. Nothing Compares 2 U (PRINCE)
06. Watching The Wheels (JOHN LENNON)
07. You Don’t Know Nothing About Love (CARL HALL)
08. Showdown (ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA)
09. To Be Treated Rite (TERRY REID)
10. Stay With Me Baby (LORRAINE ELLISON)

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.