CHTHONIC: Freddy Lim eletto legislatore a Taiwan

Pubblicato il 17/01/2016

Secondo quanto riportato da Focus Taiwan, il frontman degli CHTHONIC Freddy Lim, in corsa per le elezioni presidenziali nel suo Paese, è stato eletto legislatore nel quinto distretto di Taipei. Il cantante ha battuto alle urne il veterano Lin Yu-fang del Partito Nazionalista Cinese per oltre 6000 voti.
La carica di legislatore dà accesso allo Yuan Legislativo, che corrisponde approssimativamente al senato (la Repubblica Popolare Cinese ha un sistema monocamerale).

Lim è stato la prima rock star dell’Est asiatico ad concorrere per una carica pubblica ed era candidato per il Partito del Nuovo Potere, del quale è fondatore. Da molto tempo attivo in politica, Lim ha fatto uso della sua immagine pubblica per sostenere molti movimenti sociali, in particolare il movimento giovanile taiwanese pro-democrazia.

Taiwan ha per la prima volta un presidente donna, Tsai Ing-wen, candidata del Partito Democratico Progressista.

 

chthonic-freddy-lim-legislatore-taiwan-2016

 

 

chthonic - freddy lim - 2014

3 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.