CHTHONIC: Hong Kong nega il visto a Freddy Lim perché “Non ha talenti o abilità particolari”

Pubblicato il 26/12/2018

I taiwanesi CHTHONIC hanno dovuto cancellare uno show ad Hong Kong perché al loro frontman, Freddy Lim, è stato negato il visto necessario ad entrare nell’ex colonia britannica per ragioni professionali.
Le ragioni con cui il Dipartimento Immigrazione di Hong Kong avrebbe rifiutato la richiesta di Lim sarebbero, secondo una lettera divulgata dalla musicista locale Denise Ho, “la mancanza di abilità, conoscenze o esperienze di particolare valore”. Si leggerebbe infatti sulla lettera:

“Secondo le politiche correnti, una persona che cerchi di entrare ad Hong Kong per lavoro deve, tra le altre cose, possedere particolari abilità, conoscenze o esperienze di valore che non siano disponibili ad Hong Kong.”

Ho, che aveva invitato la band ad esibirsi durante la seconda giornata del festival On The Pulse Of Music, ha commentato:

“Stranieri, iniziate ad allenarvi in abilità speciali come l’invisibilità, lo shadow cloning e il teletrasporto, prima di chiedere un visto. Qui si trattava solo di uno scambio musicale, di cosa si ha paura?”

Gli CHTHONIC, tra l’altro, si erano esibiti ad Hong Kong nel 2o14 e hanno commentato ironicamente su Facebook quanto è accaduto:

Freddy, che abilità speciale hai usato durante le tue vecchie performance ad Hong Kong, ma non sei più in grado di dimostrare ora? Per favore, aiutateci a ricordare cos’ha perso, oltre agli addominali.”

Nel gennaio del 2016, Lim è stato eletto al parlamento taiwanese col partito da lui fondato, il New Power Party, che chiede il riconoscimento di Taiwan come libera nazione.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.