CIRCLE OF WITCHES: nuovo album a febbraio

Pubblicato il 21/12/2013

Riceviamo e pubblichiamo:

I CIRCLE OF WITCHES, trio hard ‘n’ heavy salernitano, annunciano la firma del contratto con l’etichetta slovena METAL TANK RECORDS. L’accordo prevede la stampa e la distribuzione del loro nuovo album in Europa, Stati Uniti e Giappone. Il titolo del secondo full lenght è “ROCK THE EVIL” e vanta sonorità NWOBHM  fra Black Sabbath e Motorhead. L’uscita è fissata per il 15 febbraio 2014 e la MTR segnala già numerose prenotazioni in prevendita. Il primo risultato dell’accordo è una premiere esclusiva del brano “Hell ‘n’ Roll” sul magazine METAL SHOCK FINLAND prevista per lunedì 23 dicembre.

Dieci le tracce che compongono il disco registrato in Polonia fra il 10 e il 16 Giugno 2013 presso gli MP Studios di Mariusz Pietka, già sound engineer per LONEWOLF, SABATON e MORTICIAN. Per la produzione è stato scelto Bart Gabriel, importante figura del metal europeo che ha seguito gruppi come SACRED STEEL, CRYSTAL VIPER e BURNING STARR.

L’artwork del libretto è stato invece affidato allo studio greco Zila e curato dal graphic designer Nikos Markogiannakis, già autore di lavori per ROTTING CHRIST, DIE SEKTOR e DIE BRAUT.

Una produzione europea che segna lo scadere dei dieci anni di attività intensa che vanta anche alcune incursioni nel vecchio continente a Londra e a Vienna.

Track list:
1.ROCK THE EVIL
2.GOING TO CHURCH
3.PULLING THE TRIGGER
4.THE PUNISHING
5.HELL ‘N’ ROLL
6.THE CRIMSON WITCH
7.SOUTHERN WOLVES STRIKE AGAIN (LYCANS ARE BACK!)
8.PUSSY JUICE
9.SNAKES’ OLD MAN (’13)
10.HOLYMAN’S GIRLFRIEND MMXII

Highlights:
-per amanti delle sonorità old school NWOBHM, Motorhead, Black Sabbath, Grand Magus.
-prodotto da BART GABRIEL (SACRED STEEL, CRYSTAL VIPER, BURNING STARR)
-contatti www.circleofwitches.comwww.metaltankrecords.com

circle of witches - band - 2013

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.