I CIRITH UNGOL hanno annunciato la cancellazione del loro tour europeo estivo ad eccezione degli show previsti per il 18 giugno 2022 al nordirlandese Frost and Fireland e per il 4 agosto al tedesco Wacken Open Air.
Annullata quindi la partecipazione al Phenomerock Fest di Fontaneto D’Agogna (Novara) dove il gruppo avrebbe dovuto suonare nella giornata del 10 luglio.
La band dichiara:
“A causa del fatto che i promoter del festival non sono in grado di mantenere gli accordi economici contratti con le band, non abbiamo altra scelta che annullare questo tour. Non indicheremo quali eventi specificamente ci hanno messo in questa situazione, ma è più di uno. Ci scusiamo con i fan che aspettavano di vederci in Europa e con i promoter che hanno mantenuto la parola data.
Per quelli di voi che vogliono vedere i CIRITH UNGOL in Europa/Regno Unito quest’anno, le vostre due opzioni sono il Frost e Fireland a Derry nell’Irlanda del Nord il 18 giugno e il Wacken Open Air in Germania il 4 agosto. Wacken è già esaurito, ma i biglietti per Frost e Fireland possono essere acquistati su irongripheavymetal.com“