Intervistato da Full In Bloom, il batterista dei CLUTCH, Jean-Paul Gaster, ha parlato dei piani della band circa la volontà rilasciare il successore di “Book Of Bad Decisions” del 2018, affermando quanto segue:
“Adesso è difficile. Il clima in cui ci troviamo, con il modo in cui il mondo sta andando, è difficile pianificare qualcosa come l’uscita di un album. Parlo per me. Abbiamo una raccolta intera di grandi pezzi che potremmo pubblicare e con cui fare un tour. L’idea di registrare un disco e non poterlo suonare dal vivo, per noi è davvero insolita”.
Alla domanda su eventuali nuove uscite in lavorazione per i prossimi mesi, Gaster ha detto:
“Ci stiamo preparando a mettere insieme una collezione di vinili di tutto il materiale della ‘Vault Series‘ che abbiamo pubblicato nell’ultimo anno e mezzo. Sono canzoni che abbiamo registrato in studio, non necessariamente con l’intenzione di registrare un disco completo, e rilasciate successivamente come singoli. Probabilmente uscirà verso la fine dell’anno, o forse poco dopo. Si chiamerà ‘Clutch Weathermaker” Vault Series Volume 1‘. Ci sono alcune cover e qualche canzone riregistrata”.
Questa la video intervista integrale: