Come riportato da ThePRP, il cantante dei CODE ORANGE, Jami Morgan, ha dichiarato a Nik Nocturnal Podcast che la band è in pausa:
“Non abbiamo nulla in programma. La band è in pausa e credo per una buona ragione, per molte ragioni. Sono super entusiasta del disco [‘The Above‘]. È stata una serie di circostanze.
Una di cui sono felice di parlare è il mio chitarrista, Dominic [Landolina] — uno dei miei migliori amici al mondo — stava affrontando una malattia genetica molto pesante che ha iniziato a danneggiare seriamente la sua mano, il collo e il piede, e quella è stata la causa principale per cui abbiamo dovuto cancellare il nostro primo tour per l’album.
Aveva le dita gonfie e temevo per lui. Stava male. Ora la cosa è sotto controllo e questo è fantastico”.