CODE ORANGE: online l’intera performance al ‘This Is Hardcore’, nuovo album il 13 gennaio in digitale

Pubblicato il 12/01/2017

L’intera performance dei CODE ORANGE al ‘This Is Hardcore‘ festival 2016 è stata postata online da Hate5Six.

Il nuovo album del gruppo sarà pubblicato in Italia in formato digitale. Di seguito il comunicato stampa:

I CODE ORANGE pubblicheranno venerdì 13 gennaio il loro nuovo album in studio dal titolo “Forever” (in Italia solo in versione digitale) su etichetta Roadrunner Records. Il nuovo lavoro della band americana, che arriva dopo “I Am King” del 2014, è stato anticipato dalla title track (https://youtu.be/dZ9JVxQVQy4) e dai brani “Kill the Creator” e “Bleeding in the Blur”.

Rolling Stone US dice a proposito dell’album: “’Forever’ cattura alcuni tra i suoni più pesanti che la band abbia mai registrato fino ad ora, contiene canzoni piene di improvvise transizioni e testi ancora più duri”. Jami Morgan, batterista e co-vocalist della band in un’intervista esclusiva a RollingStone dice “Ovunque andassimo incontravamo sempre un sacco di ‘Non sei abbastanza per questo o sufficiente per quello’, ‘Forever’ è il nostro inno ad ‘Andate a quel paese, noi facciamo quello che vogliamo e non abbiamo regole’”.

Registrato con l’ausilio dei produttori Will Yip allo Studio 4 di Conshohocken e Kurt Ballou ai GodCity Studios di Salem, “Forever” è un lavoro stridente, sperimentale ed innovativo, caratteristiche ben visibili in brani come “Bleeding In The Blur”, “Kill The Creator” e “Spy”.

I CODE ORANGE – Jami Morgan (batteria/voce), Eric Balderose (chitarra/voce), Reba Meyers (chitarra/ voce) e Joe Goldman (basso) – hanno conquistato fan e media in tutto il mondo con le loro composizioni visionarie e la loro forza aggressiva. Nel settembre del 2014 il nome della band, i cui membri si stavano avvicinando ai 20 anni, perde la connotazione “Kids” e viene pubblicato il secondo album in studio “I Am King” che Pitchfork definisce come “il disco post–hardcore più innovativo del 2014”. Andando oltre ai confini del genere, i CODE ORANGE dimostrano che il loro potere sta nel coraggio e nell’audacia.

In concomitanza con la pubblicazione del nuovo album la band partirà per un tour da headliner negli US . Per maggiori info vai su www.CodeOrangeTOTH.com

Nata nel 1980 come un’etichetta indipendente di album metal, la Roadrunner Records è cresciuta e si è affermata come la più significativa e innovativa etichetta nella cultura musicale metal. L’eccellente miscela di hardcore/punk dei CODE ORANGE porta la band ad essere tra le migliori di una nuova generazione di artisti e consolida il loro posto tra coloro che porteranno avanti la tradizione della leggendaria etichetta discografica.

Tracklist

1- Forever
2- Kill The Creator
3- Real
4- Bleeding In The Blur
5- The Mud
6- The New Reality
7- Spy
8- Ugly
9- No One Is Untouchable
10- Hurt Goes On
11- dream2

Per maggiori info vai su
www.CodeOrangeTOTH.com
https://www.facebook.com/codeorangekids
www.roadrunnerrecords.com

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.