CODE666: news dall’attivissima label nostrana

Pubblicato il 05/02/2002

Riportiamo un comunicato inviatoci dalla Code666 inerente tutte le novita’ della label tricolore:

NECROPOLIS RECORDS: Siamo orgogliosi di annunciare che la code666 ha firmato un accordo per la distribuzione/licenza con la NECROPOLIS RECORDS.
L’etichetta statunitense assicurerà la distribuzione e la promozione di tutte le nostre produzioni negli USA ed in Sud America.

MALDOROR: Thee Maldoror Kollective è in studio per registrare il nuovo album, intitolato
NEW ERA VIRAL ORDER
[dogma slaughterhouse and the children of anaemia]

Official Tracklist:

Analysis

1 – Xaos DNA Released
2 – Haemorrhage Transmission
3 – Drain-Wound-Cosmosis (Iera Porneusis)

Synthesis

4 – Rythmagick Disturbance (Embodiment Cell)
5 – La Flamme Vivant
6 – Rigid Pulse Starfire (93)

Thesis

7 – The Toxium Discipline (Null Industries)
8 – Slaughter Mass 2002
9 – Epidemic Noise Age (remix by MZ412)

Il terzo album per questo culto nero della scena italiana rappresenterà un punto di svolta nella loro carriera, passando dall’Occult Black Metal dei primi 2 album ad un formato-suono anni luce + avanti: Post-Metal Estremo ed Esoterico che si scontra con Tessuti Sonori Dark-Ambient e Pulsazioni EBM…
Satanisti dell’ultima ora, Vampiri in erba e True Black Metaller verranno quindi tenuti alla larga da quello che si preannuncia come uno degli album + controversi degli ultimi tempi… code666 con questo disco è orgogliosa di poter contribuire a prendere a picconate la Grande Muraglia di staticità, conservatorismo ed ottusità mentale che circonda la scena…
OUT MAY 2002

BLOODSHED: i nostri Assassini preferiti sono chiusi nei mitici SUNLIGHT STUDIO con THOMAS SKOGSBERG per registrare il loro primo killing full-lenght intitolato”Inhabbitants of Dis” .
Dopo il massacrante Skullcrusher EP pubblicato su code666 nel 2001, il nuovo full-lenght Distruggerà, Cancellerà e Migliorerà l’intera scena death metal svedese!
OUT MAY 2002

AGHORA: la nostra TOP PRIORITY BAND per il 2002, gli “Extremely Emotional Metallers” Aghora (USA), sono in studio per registrare il loro secondo album intitolato “FORMLESS”.
Descritto da Santiago Dobles come “”molto più pesante e molto più melodico del precedente”, il disco beneficierà di una produzione assolutamente sbalorditiva, frutto dell’utilizzo di innovative tecniche di registrazione e missaggio al momento non ancora disponibili in Europa. La band sta anche filmando negli studios un “making of the album” per la traccia cd-rom contenuta nel digipack-cd previsto su code666 ad ottobre 2002.

DIABOLICUM: Gli Svedesi Diabolicum, dopo i due album di enorme successo usciti per la code666 nel 2001, hanno deciso con entusiasmo di rinnovare il loro contratto con la label, firmando per altri due album.
Il prossimo disco sarà registrato nell’estate 2002 e uscirà a novembre 2002,
seguito da un tour che percorrerà l’intera Europa.
Ovviamente non aspettatevi altro che Terrorismo Sonico, Metallo Nero come la Pece e Rumorismo Bianco.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.